rotate-mobile
Sport

L'impresa di Filippo: in 6 mesi campione italiano di Muay Thai

Filippo Florio, Allievo Agente della Scuola POL.G.A.I di Brescia, ha vinto il campionato nazionale di Muay Thai, categoria esordienti, dopo aver iniziato gli allenamenti a gennaio

Grande impresa sabato scorso per Filippo Florio, palermitano Allievo Agente presso la Scuola PolGAI. A Trezzano sul Naviglio (Mi), il giovane  22enne ha vinto il campionato italiano di Muay Thai Classe D categoria 75 Kg

Filippo è arrivato a Brescia nel dicembre 2012 come frequentatore del 186^ Corso Allievi Agenti, dopo aver trascorso un periodo di tre anni di Ferma nell’Esercito.

Appassionato di arti marziali, da gennaio ha iniziato a praticare il Muay Thai, antica arte marziale thailandese. Il suo Maestro è stato Francesco Lincetto, campione mondiale di Muay Thai ad Hongh Kong nel 2005.

Filippo, che in questi mesi ha dovuto perdere diversi chili per rientrare nella categoria dei pesi medi, si è allenato con costanza e sacrificio e sabato ha raccolto i frutti di tanto impegno.

Al termine di un incontro tecnico e spettacolare la giuria con verdetto unanime assegna a lui il titolo di Campione italiano.

In questi giorni, oltre a godersi la vittoria, Filippo sta sostenendo gli esami previsti per fine corso. Inizierà quindi, come Agente della Polizia di Stato in prova, un tirocinio di tre mesi per diventare un poliziotto a tutti gli effetti coronando il sogno di sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impresa di Filippo: in 6 mesi campione italiano di Muay Thai

BresciaToday è in caricamento