rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Viale Venezia

Mille Miglia: partite le 415 auto storiche

Prima tappa Ferrara: l'arrivo è previsto per mezzanotte

E' partita puntuale alle 18.45 da viale Venezia la prima auto della 31^ rievocazione della Mille Miglia, la "corsa più bella del mondo" come la chiamò Enzo Ferrari. La prima tappa delle 415 auto storiche, con gli altrettanti equipaggi che arrivano da 30 nazioni, sarà il Garda: Desenzano, Sirmione, Peschiera e Verona.

Partenza Mille Miglia 2013 © Pizzocolo/Bresciatoday.it


Poi Vicenza, Padova e Ferrara, dove l'arrivo è previsto dopo la mezzanotte. Da qui le auto ripartiranno domani mattina prima delle 8 alla volta di San Marino. Molti i volti noti che viaggeranno su bolidi d'epoca: da Daniel Day Lewis al supermodello inglese David Gandy, da Matteo Marzotto allo schermidore Andrea Cassarà.

E' rimasto nell'elenco degli iscritti anche Guido Foresti, scomparso su un volo a Los Roques insieme alla moglie Elda Scalvenzi, a Vittorio Missoni e la compagna Maurizia Castiglioni. L'imprenditore di Pralboino (Brescia) aveva partecipato a diverse edizioni della Mille Miglia. E' il 24 il numero che è stato simbolicamente assegnato alla coppia Foresti-Scalvenzi. La speranza che possano fare ritorno a casa non si è spenta.

POTREBBE INTERESSARTI:

- Mille Miglia 2013: il percorso cittadino
- Mille Miglia 2013: il programma completo

Punzonatura 2013 in Piazza Loggia © Bresciatoday.it


1000 Miglia @ Fiera di Brescia - © BresciaToday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia: partite le 415 auto storiche

BresciaToday è in caricamento