Sport

FeralpiSalò: a Coverciano è il momento di "Master Scienza"

Il tecnico della FeralpiSalò, Giuseppe Scienza, ospite a Coverciano per la prima lezione del master allenatori "Prima categoria-Uefa Pro"

Scienza, l’intervento in sala durante il master

Per la prima lezione, un leone del Garda. Ieri Giuseppe Scienza è salito in cattedra a Coverciano, durante il master allenatori “Prima categoria-Uefa Pro”. Indetto dal Settore Tecnico della Federcalcio e organizzato dalla Scuola allenatori, Scienza è stato chiamato direttamente da Renzo Ulivieri.

Il fulcro dell’intervento del tecnico verdeblù è stata l’analisi dell’importanza di allenare prima un Settore giovanile per poi mettersi in gioco in una categoria dura come la Lega Pro, con a disposizione tante giovani promesse. Mister Scienza ha anche parlato delle proprie idee di gioco e dell’esperienza con la Giustizia sportiva.

Tra il pubblico, nomi del calibro di Gennaro Gattuso, Giuliano Giannichedda, Simone Inzaghi, Salvatore Lanna, Fabio Liverani, Cristiano Lucarelli, Christian Panucci, Marco Simone, Roberto Carlos Sosa, Roberto Stellone e Cristiano Zanetti.

“Per me è stato un grosso onore – ha dichiarato il tecnico verdeblù -. Essere invitato a parlare delle mie esperienze è stato bello, soprattutto perché avevo di fronte personaggi di spessore, molto interessati e con i quali è nato un dibattito costruttivo. Renzo Ulivieri, poi, si è dimostrato un perfetto rappresentate per la categoria, facendo chiaramente capire che è dalla nostra, che combatte con noi. Ero in una delle strutture migliori al mondo, forse la numero uno, di più non si può. È stato davvero gratificante”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FeralpiSalò: a Coverciano è il momento di "Master Scienza"

BresciaToday è in caricamento