rotate-mobile
Sport Rovato / Lodetto

Manuel Rocca: a 11 anni una grande sfida, in sella alla minimoto

Il giovanissimo Manuel Rocca (11 anni ad aprile) è l'unico bresciano che parteciperà al Campionato Italiano di Velocità per le minimoto. In sella alla sua fedele 12 cavalli, dopo aver calcato le prime piste che aveva solo tre anni

A dirla tutta i suoi primi 11 anni deve ancora compierli, li farà ai primi di aprile. E deve ancora superare il suo primo grande traguardo formativo, l’esamino di quinta elementare. Ma Manuel Rocca è già una piccola grande star, l’unico bresciano (abita a Rovato) che in sella alla sua fedele minimoto parteciperà al Campionato Italiano di Velocità CIV, categoria Junior.

Ha cominciato a salire in sella che aveva solo tre anni, raccontano i genitori. Si è subito innamorato della sua prima due ruote, non ha perso tempo e ha subito cominciato a ‘sgommare’. Qualche anno è passato, lui non si è mai fermato: e dopo tanto ‘tribolare’, ecco la sua prima grande occasione.

Ingaggiato dal Pasini Racing Team, si sta preparando per la prima grande trasferta della sua vita. Ha già preparato i compiti a casa, perché la scuola è importante, ha superato tutte le visite del caso: ed è pronto a partire, per davvero.

Casco, tuta e guanti: a 100 all’ora lungo le piste emiliane, con la sua 12 cavalli che anche i grandi campioni hanno guidato, e orgoglioso del suo numero 7 cucito al petto. E chi ben comincia..

Manuel Rocca: a 11 anni campione di minimoto

Brescia, 1 maggio 2012: l'intervento di Carla Cantone - PART 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Rocca: a 11 anni una grande sfida, in sella alla minimoto

BresciaToday è in caricamento