rotate-mobile
Sport Lonato del Garda

Il "braccio di ferro" più forzuto d'Italia? E' un giovane papà bresciano

Manuel 'Roccia' Battaglia si è laureato campione italiano 2019 di braccio di ferro e ora rappresenterà la nostra nazione agli Europei

È un giovane padre bresciano il campione italiano di braccio di ferro. Manuel Battaglia -  non a caso chiamato 'Roccia'-  ha vinto il titolo assoluto con il braccio sinistro. Anche con il destro si è fatto rispettare, ma ha perso la medaglia d'oro nel combattimento finale e si è dovuto 'accontentare' del secondo posto.

Il grande traguardo sportivo il 29enne di Lonato lo ha raggiunto qualche giorno fa a Monsano, comune delle Marche, dove ben 300 atleti si sono dati battaglia per conquistare i titoli nazionali. Un risultato che permette all'agricoltore, padre del piccolo Bryan, di volare agli Europei che si svolgeranno, il prossimo 20 maggio, in Grecia.

"Voglio ringraziare l'allenatore Cristian Guatta che sta facendo di tutto per farmi migliorare, gli amici e i componenti della squadra e Claudio Rizza, presidente della Federazione Italiana, che crede con forza a questo sport"  ha scritto il giovane campione su Facebook, dedicando la vittoria alla compagna Deborah e al figlioletto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "braccio di ferro" più forzuto d'Italia? E' un giovane papà bresciano

BresciaToday è in caricamento