Il "braccio di ferro" più forzuto d'Italia? E' un giovane papà bresciano

Manuel 'Roccia' Battaglia si è laureato campione italiano 2019 di braccio di ferro e ora rappresenterà la nostra nazione agli Europei

Manuel 'Roccia' Battaglia

È un giovane padre bresciano il campione italiano di braccio di ferro. Manuel Battaglia -  non a caso chiamato 'Roccia'-  ha vinto il titolo assoluto con il braccio sinistro. Anche con il destro si è fatto rispettare, ma ha perso la medaglia d'oro nel combattimento finale e si è dovuto 'accontentare' del secondo posto.

Il grande traguardo sportivo il 29enne di Lonato lo ha raggiunto qualche giorno fa a Monsano, comune delle Marche, dove ben 300 atleti si sono dati battaglia per conquistare i titoli nazionali. Un risultato che permette all'agricoltore, padre del piccolo Bryan, di volare agli Europei che si svolgeranno, il prossimo 20 maggio, in Grecia.

"Voglio ringraziare l'allenatore Cristian Guatta che sta facendo di tutto per farmi migliorare, gli amici e i componenti della squadra e Claudio Rizza, presidente della Federazione Italiana, che crede con forza a questo sport"  ha scritto il giovane campione su Facebook, dedicando la vittoria alla compagna Deborah e al figlioletto. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vomita sangue in classe, muore dopo essere stato dimesso: 5 medici a processo

  • Serpente di un metro e mezzo in classe: panico tra i bimbi della scuola elementare

  • Parcheggia l'auto, poi cammina in mezzo all'autostrada: ucciso da un tir

  • Fabio Volo nella bufera per i commenti su Ariana Grande: la sua replica

  • Attraversa l'autostrada, ucciso da un tir: famiglia devastata, era padre di due bimbi

  • Aperitivi e cocaina: arrestato barista, chiuso il locale

Torna su
BresciaToday è in caricamento