Sport

Vespa World Days: a Mantova il raduno mondiale dei vespisti

Fino al 15 giugno si rinnova l'appuntamento col raduno mondiale dei vespisti. Dopo Inghilterra e Belgio, quest'anno tocca all'Italia. Tantissimi i bresciani pronti a partire, direzione: centro storico di Mantova

Gran Bretagna e Belgio, e ora tocca all’Italia. La patria della Vespa inaugura il raduno mondiale dei vespisti, in programma fino al 15 giugno a Mantova, con tanto di Vespa Village allestito in Piazza Virgiliana, nel cuore del centro storico.

Un ricco programma di eventi e appuntamenti, oltre all’inaugurazione del nuovo megastore del gruppo Piaggio, il Motoplex, a cui parteciperanno anche i piloti Aprilia Marco Melandri e Sylvain Guintoli. Spiccano poi i Vespa Tour, organizzati dentro e fuori provincia.

Nel mantovano un viaggio che raggiungerà prima Felonica e poi Sabbioneta, nel bresciano si arriverà invece a Sirmione. Tappa obbligata anche in Veneto, dove centinaia e centinaia di Vespe transiteranno (con sosta) a Valeggio sul Mincio.

Grande attesa anche per il Vespa Trophy, il vero evento clou dei Vespa World Days edizione 2014. Una competizione che coinvolgerà vespisti da tutta Europa, che racconteranno del loro viaggio verso Mantova con uno speciale Travel Book.

Lo scorso anno trionfo bresciano, con il primo posto del Vespa Club di Sirmione, davanti a Pordenone e Recanati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vespa World Days: a Mantova il raduno mondiale dei vespisti

BresciaToday è in caricamento