rotate-mobile
Sport Via Luigi Bazoli, 7

Il Brescia a Livorno per salvare i playoff: «Siamo qui per vincere»

Anticipo serale della penultima giornata del campionato di Serie Bwin: gara decisiva per tutti, in gioco ci sono anche i playoff da disputare. Si parla anche di mercato, in attesa del rinnovo di mister Calori

Meno uno al Livorno, domani sera in terra toscana a partire dalle ore 20.45 per l’anticipo della 20ma giornata di ritorno del campionato Serie Bwin, la penultima dalla fine. Non sarà una finale ma davvero poco ci manca, il solito crocevia e in questo Livorno un po’ lo è sempre stato, lo ha detto anche capitan Zambelli, un paio di giorni fa. Come quel maledetto 2009, e quella maledetta finale playoff che rimane “un ricordo amaro” e niente più, con la consapevolezza che per la gara di domani “in molti faranno il tifo per noi, visto anche il discorso dei 10 punti di distacco da evitare tra terza e quarta”.

Il segreto allora sarà la spensieratezza, “la nostra arma in più”. Anche Gigi Scaglia, che invece ha parlato ieri, ha detto che è meglio “non fare calcoli” ma, con la dovuta sfacciataggine di un trequartista aggiunto, “sicuramente andremo a Livorno per cercare di vincerla, senza guardare in faccia a nessuno”. Anche se, visto che pure il pareggio non è così male, “se a pochi minuti dalla fine fosse ancora in parità forse potremmo anche accontentarci di un solo punto”.

Capitolo mercato, capitolo a parte. Sul rinnovo Scaglia è sereno, che sia Serie A e Serie B, un po’ più fumosa la questione relativa a mister Alessandro Calori. “Ci auguriamo tutti che il mister possa restare con noi anche l’anno prossimo, a prescindere dal raggiungimento o meno dei playoff”, ha detto Zambelli. Ma il cielo terso non c’inganna, il nome di Marco Giampaolo (ex Cagliari, Siena, Catania e Cesena) a quanto pare non serve solo ad occupare le colonne dei giornali, ma pure qualche taccuino.

Sebastien De Maio invece non è più così sicuro di andare a Genova, sponda rossoblu: sulle sue tracce anche il Chievo Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brescia a Livorno per salvare i playoff: «Siamo qui per vincere»

BresciaToday è in caricamento