rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Lega Pro, il Lumezzane cade a Verona. In 2a Divisione la Feralpi vince ma non basta, Tritium promosso

I rossoblu di mister Nicola sconfitti 1 a 0, quest'anno niente playoff. Il Rodengo pareggia in casa, Montichiari travolto 4 a 1 dal Renate

Niente da fare. Il Lumezzane perde il big match con il Verona al Bentegodi e dice definitivamente addio al sogno playoff, mentre i veneti possono festeggiare la matematica conquista degli spareggi per la promozione. Partita avara di emozioni: i gialloblu passano in vantaggio al ’14 in contropiede grazie ad un’involontaria deviazione di Checcucci nella propria porta, su cross teso dalla destra di Cangi, poi il Verona può permettersi di controllare la partita. A parte qualche iniziativa di Volpato e Ferrari non succede più nulla e sarebbe perfino l’Hellas a meritare il raddoppio con una gran conclusione di Berrettoni su cui è strepitoso Trini. Davide Nicola e i suoi ragazzi mancano l’aggancio ai playoff, ora tutti concentrati per la prossima stagione.

In Seconda Divisione la Feralpi Salò deve invece ‘accontentarsi’ del secondo posto. La Tritium batte la Sanremese e si guadagna la promozione diretta; inutile la vittoria in casa della Valenzana (2 a 1 con reti di Graziani e Leonarduzzi): la seconda piazza è comunque motivo di orgoglio per una squadra che non ha mai mollato la presa, dalla prima all’ultima partita. Rodengo Saiano e Montichiari giocano per dovere sportivo, e concludono la classifica appaiati a 41 punti: i franciacortini pareggiano 1 a 1 con la Sacilese (gol di Ligori all’ ’81), i rossoblu vengono travolti dal Renate 4 a 1, gol della bandiera di Saleri a cinque minuti dal termine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, il Lumezzane cade a Verona. In 2a Divisione la Feralpi vince ma non basta, Tritium promosso

BresciaToday è in caricamento