rotate-mobile
Sport

Karate: Alexa Schincariol bronzo al 31° Open Mondiale

La karateka bresciana continua la serie di brillanti risultati internazionali. Prossimo impegno in Lussenburgo alla Lion Cup.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Alexa Schincariol a Lignano Sabbiadoro nell'Open Mondiale di karate si è regalata per il suo 19esimo compleanno una bella medaglia di bronzo, combattendo nella categoria under 21 fino a 61 kg dimostrando tutto il suo valore.

Un sorteggio non proprio fortunato l'ha messa subito di fronte alla forte nazionale slovena Kati Florjancic - poi vincitrice del torneo - Alexa non si è persa d'animo e nei ripescaggi, grazie al suo karate ragionato e pulito, ha dato il meglio di sé: ha raggiunto il meritato podio liquidando 2-0 l'avversaria con un bel mawashi chudan. Potente e preciso il calcio circolare all'addome sferrato dalla bresciana del Karate Do Sho.

Questa medaglia segue quella conquistata ad inizio giugno all'Austria Open. Continua quindi il percorso di crescita di questa promettente e brava atleta che adesso guarda con fiducia alle prossime competizioni a partire dalla prestigiosa Lion Cup che si terrà il 10 settembre in Lussemburgo.

"Non sono completamente soddisfatta di questa gara - dichiara la bresciana con la consueta umiltà - posso e devo migliorare il mio karate".

cleardot.gif

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: Alexa Schincariol bronzo al 31° Open Mondiale

BresciaToday è in caricamento