rotate-mobile
Sport

Juve Stabia Brescia, le pagelle: grandissimo De Maio

Brilla il centrale francese, un po’ meno gli esterni. In attacco Juan Antonio assente, Feczesin e Jonathas saltuari. Male anche El Kaddouri, Budel cresce solo nel secondo tempo, come tutta la squadra

Arcari 5,5: Diciamo che non dà sempre sicurezza. Però gol non ne prende.

Zambelli 5: Voto di (s)fiducia, dopo le prime tre prestazioni da campione. Loro giocano alti, lui patisce e non può spingere.

Zoboli 5,5: A dire il vero non sbaglia nulla. Ma più di una volta ci va molto vicino.

De Maio 7,5: Il migliore del Brescia e il migliore della partita. Padrone assoluto della difesa, saggio in anticipo e negli interventi.

Dallamano 5: Come Zambelli. Rischia un autorete, più tardi è decisivo in area piccola.

Budel 6: Primo tempo da incubo, quasi impaurito. Ripresa da 7, forse di più, lanci morbidi ma precisi e alla costante ricerca dei compagni davanti.

Vass 5: Non si fa vedere molto, l’afa non lo aiuta.

El Kaddouri 4: Dei centrocampisti è quello più in affanno. In ritardo nei recuperi, sbaglia anche passaggi semplici, il suo unico tiro in porta è da dimenticare. Al suo posto Salamon 6, entra con ordini di copertura ed è questo che fa.

Juan Antonio 4,5: Nel primo tempo manco si vede. Nella ripresa parte benissimo, sfiora il gol al ‘5 e serve Feczesin poco dopo. Ma si nasconde, e Scienza lo toglie. Al suo posto Scaglia 6,5: entra e corre, disorienta gli avversari ed è primo inventore nell’azione che porterà poi al gol.

Jonathas 6: Quando vuole le cose le sa fare. Come ad un alunno un po’ somaro, ha le capacità ma non si impegna abbastanza. In ogni caso l’assist del gol è il suo, e questo è quello che conta.

Feczesin 7: Voto che si relaziona ai tre punti. Forse il suo unico tiro in porta, ma è gol. Al suo posto Maccan sv

Scienza 6: Vede El Kaddouri spaesato e ci mette una pezza, poi ritenta con il ‘suo’ Scaglia che effettivamente la scossa al match la dà davvero.

JUVE STABIA: Colombi 6, Maury 6 (’65 Cesar 5), De Bode 6,5, Dicuonzo 6,5 (’67 Biraghi 7), Scognamiglio 6,5, Mezzavilla 5,5 (’72 Scozzarella 5,5), Cazzola 7,5, Zito 7, Erpen 6,5, Danilevicius 5,5, Mbakogu 6. All. Braglia 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Stabia Brescia, le pagelle: grandissimo De Maio

BresciaToday è in caricamento