rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Desenzano del Garda / Lungolago Cesare Battisti

Regina del poker: giovane bresciana nel 'reality' su Italia 1

Carlotta Maffini, desenzanese di 38 anni, è una dei concorrenti de "La Casa degli Assi 2", reality e talent show, in onda ogni venerdì su Italia 1

C’è anche una giovane bresciana tra i concorrenti de “La Casa degli Assi 2”, il nuovo format a metà tra talent e reality show, in onda ogni venerdì su Italia 1 in tarda serata. Si chiama Carlotta Maffini, desenzanese di 38 anni, ‘buyer’ di professione.

Per Carlotta la partecipazione allo show rappresenta ”una nuova meta da raggiungere, una rivincita personale, un nuovo progetto di vita e un’occasione di poter lavorare con più facilità e successo nell'ambito del poker sportivo”. In caso di vittoria sa già come utilizzare il premio finale: “I soldi li regalerò alle mie nipoti, in particolare la più piccola, poiché malata, per potersi curare all'estero”.

La 38enne si è guadagnata l’ingresso nella “Casa” dopo avere superato migliaia di candidati, durante i casting che si sono tenuti a Roma e a Milano lo scorso febbraio. Al momento si trova a Malta, nella villa che ospita il reality show prodotto da Magnolia sulla base di un progetto originale di Pokerstars.it.

Obiettivo del programma è osservare come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e gestire le difficoltà di ogni giorno. Scopo dei concorrenti sarà, dunque, quello di mettere in campo spirito di osservazione, buone capacità di bluffare e grande self control.

I protagonisti dovranno inoltre superare le prove fisiche coordinate dalla sport trainer Mariella Pellegrino, mentre a perfezionare le loro ‘skills’ al tavolo verde ci penserà un trio di professionisti del poker italiano: Luca Pagano, Giada Fang e Pier Paolo Fabretti.
 
Solo le capacità dei partecipanti potranno decretare gli eliminati della settimana. Il programma, infatti, non prevede alcun televoto, ma una serie di test e tornei per fare emergere il pokerista nato, colui che riceverà il premio da 50.000 euro in gettoni d’oro nella puntata finale del prossimo 8 maggio. Ogni settimana, inoltre, un nuovo “inquilino” potrà fare il suo ingresso tra coloro che sono riusciti a qualificarsi online nei tornei gratuiti di PokerStars.it, prendendo il posto di uno dei due eliminati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regina del poker: giovane bresciana nel 'reality' su Italia 1

BresciaToday è in caricamento