rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Castegnato

Welcome Tonga: Castegnato accoglie gli atleti che sfideranno l’Italia

Giovani atleti e studenti, il main sponsor e l'amministrazione comunale hanno accolto a Castegnato i XV del Regno di Tonga che scenderanno in campo sabato pomeriggio allo Stadio Rigamonti

Non poteva che essere una festa, perché la battaglia sarà in campo, sabato 10 novembre allo Stadio Rigamonti. Ieri mattina intanto gli atleti del Regno di Tonga sono stati accolti nelle sale del Comune di Castegnato dal sindaco Giuseppe Orizio e dall’amministrazione comunale, dal main sponsor Ghial (l’AD Elio Ghidoni e i figli Angelo e Gianluigi), tantissimi ragazzi, tantissimi giovani atleti.

“Consideriamo questo incontro un momento importante – ha detto il primo cittadino – perché valorizza uno sport, un’attività produttiva ma anche il nostro paese. Il nome di Castegnato sarà portato in tutta Europa”.

Ospite (e interprete) d’eccezione anche David Cornwal, giocatore gallese che vinse lo scudetto con il Rugby Brescia nel 1975: non è mancata poi tutta la squadra di Tonga, e il commissario tecnico Mana Otai che ha fatto dono della maglia della sua squadra, con le firme di tutti i giocatori.

In attesa della danza sul campo gli atleti tonghiani non ci hanno pensato due volte a scaldarsi, e hanno chiuso la mattinata con la loro Sipi Tau.

Rugby: Welcome Tonga a Castegnato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welcome Tonga: Castegnato accoglie gli atleti che sfideranno l’Italia

BresciaToday è in caricamento