menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gubbio-Brescia, le pagelle. Tanti auguri Jonathas!

Il brasiliano ancora protagonista, proprio alla vigilia del suo 23mo compleanno. Una vera primizia della Serie B, dalla carriera assicurata. Arcari oltre ogni record, a quota 900 minuti. Tanti auguri anche a De Maio

Arcari 7: Un voto che va oltre la semplice prestazione, in una partita in cui è spesso spettatore. Arriva a quota 900 minuti di imbattibilità, e legittima il record con due belle uscite e una gran parata su un tiro potente ma centrale di Guzman.

Zambelli 6,5: Finché gioca Raggio Garibaldi decide di stargli addosso, e di non farlo muovere. In copertura non sbaglia nulla, si concede poi un paio di cross, uno troppo alto, uno troppo basso.

De Maio 7: Ha saltato una sola partita in stagione, un motivo ci sarà. Combattente in area e fuori, sa come comportarsi, chiunque si trovi davanti. E oggi è il suo compleanno, la festa è appena cominciata.

Caldirola 6: Affaticato dalla Serie B, non esprime il meglio di sé. Rimane comunque una bella sorpresa, e una bella garanzia. Al suo posto Zoboli sv, bentornato!

Martinez 7: Lo straniero più longevo del Brescia, oggi ha superato Mareco. Capitano per un giorno, bresciano da quasi 10 anni.

Daprelà 7: Ha una palla d’oro al minuto 22 del primo tempo: tutto solo si allarga a sinistra e sfiora il palo opposto. Vuole riscattarsi, ci mette grinta e gran corsa, e un po’ di sana cattiveria.

Salamon 6: Incontrista quasi in ferie, sta recuperando la forma adatta per i 90 minuti.

Martina Rini 6: Lui gioca così, dobbiamo metterci una pietra sopra. Oggi però è impeccabile in molti interventi, forse manca di creatività. Ma è un compito che tocca ad altri.

Mandorlini 5: Non è proprio la sua serata, è protagonista confusionario del centrocampo biancoblu. Se ne avvede anche Calori, che al suo posto inserisce Piovaccari 7, affamato di gol ringhia al pallone e agli avversari, ha un paio di occasioni, si guadagna un calcio di punizione e per poco non segna. Non manca molto alla sua prima rete con il Brescia.

El Kaddouri 7: Regista e geometra, si libra nella trequarti come un ballerino russo circondato da stanche comparse. Ma come i grandi artisti si limita a fare quello che basta, riservando le giocate migliori per i prossimi spettacoli.

Jonathas 8: Buon compleanno Jonathas, con un gol e un assist. 13mo gol stagionale, vero gioiello di questa Serie B. Al suo posto Feczesin sv

Calori 7: Tre punti più che bagnati, tre punti più che fortunati. La vittoria di oggi significa sorpasso alla Reggina: Calori studia gli avversari, si accorge che oggi non si fatica troppo e lascia ampio spazio anche a Piovaccari.

GUBBIO: Donnarumma 7, Briganti 6, Benedetti 5,5 (’73 Caracciolo sv), Cottafava 6, Mario Rui 5,5, Sandreani 4,5, Nwankwo 6, Raggio Garibaldi 6 (’69 Guzman 6), Bazzoffia 7, Ciofani 5 (’59 Ragatzu 5), Graffiedi 5,5. All. Simoni 5,5

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Dati sbagliati dalla metà di ottobre: così la Lombardia ha "sballato" i conti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento