rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mazzata sulle Rondinelle: tre giornate di squalifica per Jonathas

Tre giornate di squalifica con la prova tv, ma diventeranno quattro dato che, sempre durante la gara col Grosseto, si è fatto ammonire pur essendo diffidato

Con la prova tv piovono tre giornate di squalifica per l'attaccante del Brescia De Jesus Cristian Jonathas. E' un verdetto pesante quello del giudice sportivo riguardo alla partita Grosseto-Brescia. Jonathas, inoltre, essendo già stato ammonito e in diffida, dovrà saltare un ulteriore partita. Un colpo pesante per l'attacco di Scienza che, dato il periodo di difficoltà della squadra, proprio non ci voleva.

Ecco il testo completo del omunicato numero 32 del giudice sportivo Gianfranco Valente:
"Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione (fax delle ore 12.23 del 24 ottobre 2011) ex art. 35 – co. 1. 3, CGS circa la condotta tenuta al 24° del secondo tempo dal calciatore De Jesus Cristian Jonathas (Soc. Brescia) nei confronti del calciatore Pompeu Da Silva Ronaldo (Soc. Grosseto);
- acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Sky), di piena garanzia tecnica e documentale;
osserva
- nelle circostanze segnalate, il calciatore De Jesus, che avanzava in possesso della palla nella zona centrale del campo, veniva contrastato nell’azione dal calciatore Ronaldo.
- Entrambi cadevano al suolo. In tale frangente, a terra, il calciatore bresciano sferrava con la gamba sinistra un calcio alla schiena dell’antagonista, che ne era attinto all’altezza della scapola sinistra, con palesi conseguenze dolorose.
- Il giuoco riprendeva con l’effettuazione di un calcio di punizione a favore della squadra ospitante per la condotta fallosa del De Jesus, poichè il Direttore di gara - come
dichiarato telefonicamente su richiesta di questo Ufficio - “ non aveva visto” il successivo e deplorevole gesto compiuto al suolo dal calciatore De Jesus Cristian Jonathas. Gesto intenzionale e potenzialmente lesivo per l’energia impressa e per la zona del corpo attinta, integrante quindi gli estremi di quella “condotta violenta” che, rende ammissibile la “prova televisiva” ex art. 35 – co. 1. 3 CGS, con conseguente sanzionabilità ex art. 19 – co. 4 lettera b) CGS.
P.Q.M.
A seguito della segnalazione del Procuratore federale, delibera di sanzionare il calciatore De Jesus Cristian Jonathas (Soc. Brescia) con la squalifica per tre giornate effettive di gara".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzata sulle Rondinelle: tre giornate di squalifica per Jonathas

BresciaToday è in caricamento