rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Giro d’Italia Dilettanti, Marco Zanotti vince a Benevento

Il giovane ciclista gardesano vince in volata nella tappa partita da San Severo del GiroBio, terzo successo stagionale. Secondo Moreno Moser (del Team Lucchini), terzo Salvatore Puccio (Hopplà), Busato in Rosa

Il ciclista gardesano Marco Zanotti del Team Casati Named ha vinto in volata la terza tappa del Giro d’Italia Dilettanti GiroBio, da San Severo di Foggia  Benevento. Per il giovane velocista bresciano si tratta della terza vittoria stagionale, di certo la più importante dell’anno. Dietro di lui Moreno Moser (della bresciana Lucchini) e Salvatore Puccio (Hopplà).

“Oggi è stata dura, c’è stata una fuga ma le squadre hanno tirato a ritmo regolare e hanno così favorito l’arrivo in volata – commenta Zanotti al termine della corsa – Sono molto soddisfatto, perché domani iniziano le montagne e per noi velocisti c’è meno spazio. Il risultato lo si doveva fare oggi”.

Oggi il GiroBio prosegue da Pietralcina fino a Montecassino, percorso di 168 km. Matteo Busati mantiene la Maglia Rosa di leader della classifica generale, con un solo secondo di vantaggio su Cavasin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia Dilettanti, Marco Zanotti vince a Benevento

BresciaToday è in caricamento