rotate-mobile
Sport

Corioni: «Ho fiducia nella squadra, credo nell'impegno dei giovani»

Il Presidente del Brescia Calcio Luigi Corioni parla a tutto campo su quanto si aspetta dalla squadra in vista del campionato ormai alle porte: "La cosa certa è che a chiunque vestirà questa maglia chiederemo il massimo impegno"

In vista del prossimo inizio di campionato, il Presidente del Brescia Calcio Luigi Corioni parla a tutto campo della costruzione della squadra e si mostra ottimista sul futuro: “E’ presto per dire cosa possa fare questa squadra e dove possa arrivare. Molti giocatori sono cambiati e l’identità di squadra è in naturale evoluzione sotto la guida dell’allenatore, che ha bisogno di tempo perché il gruppo recepisca i suoi insegnamenti. Inoltre è il 21 agosto: il mercato, sia in entrata che in uscita, chiude il 31 e alcune cose fino ad allora potrebbero cambiare".

"La cosa certa - continua Corioni - è che a chiunque vestirà questa maglia chiederemo il massimo impegno per onorarla fino in fondo, in campo e fuori, come ha sottolineato ieri coach Calori. Sento in giro un pizzico di pessimismo. Non mi piacciono né il pessimismo né l’ottimismo, preferisco essere ponderato e realista: è fuori luogo promettere ad agosto la Serie A in un campionato lungo e difficile come quello cadetto. Posso dire che l’obiettivo strategico è portare il Brescia Calcio in alto, ma occorre modulare bene i tempi ed i modi per avere una gestione virtuosa e non creare nella gente facili illusioni".

Corioni ha infine parlato dei tanti giovani di cui è formata la rosa, molti, a sua detta, "di qualità": "L’augurio è che tutti possano essere determinanti, ma non sappiamo quanti risponderanno alle nostre aspettative. Sull’impegno, però, non dobbiamo mai risparmiarci: quello dei calciatori, di chi li allena e prepara, di chi è preposto alla costruzione della squadra e dei nostri tifosi. Sull’impegno di tutti noi, la società è compatta e determinata.”

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corioni: «Ho fiducia nella squadra, credo nell'impegno dei giovani»

BresciaToday è in caricamento