rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Coccaglio

Gianluca Nani lascia il Brescia: “Mi sento responsabile per la retrocessione”

Il ds delle Rondinelle abbandona il suo incarico due anni prima della scadenza del contratto. In conferenza stampa ribadisce le sue motivazioni: "Ero pronto ad andarmene già dal marzo scorso"

La rivoluzione silenziosa del Brescia Calcio prosegue rapidamente. A lasciare la squadra questa volta è l’attuale direttore sportivo Gianluca Nani, che ha annunciato la sua decisione durante una conferenza stampa svoltasi al Touring di Coccaglio. Da tempo si parlava di un suo prossimo addio, e il momento è ora arrivato, circa due anni prima della scadenza del suo contratto con la società.

“Me ne vado perché è giusto così – ha spiegato ai giornalisti presenti – Mi sento responsabile per la retrocessione di quest’anno. Ero disposto ad andarmene già dal marzo scorso, ma per non creare turbative ho preferito andare avanti fino alla fine della stagione”.

Tante soddisfazioni ma tanti rimpianti, e un po’ di amarezza: “In dodici anni non ho mai avuto un coro o uno striscione a favore. Non è vero che i giocatori mi odiavano, non è vero che avevo problemi con la dirigenza o che sono stato io a far fuori Iachini a dicembre. Quest’anno ho fatto fatica a lavorare bene, ho trovato dei freni. Ma non cerco alibi e non voglio essere un capro espiatorio. Non voglio creare problemi a Corioni, per me è come un padre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Nani lascia il Brescia: “Mi sento responsabile per la retrocessione”

BresciaToday è in caricamento