rotate-mobile
Sport Castrezzato

Franciacorta Historic: 110 auto storiche e un percorso suggestivo

Sabato prende il via la quinta edizione del raduno di auto storiche dedicato ad autovetture costruite fino al 1968. Saranno 110 gli equipaggi impegnati, da Castrezzato a Paratico, da Monticelli a Passirano, per 43 prove speciali

Una gara dal sentore di storia la Franciacorta Historic, sabato al via con la quinta edizione di quello che ormai è un appuntamento di rilievo del panorama bresciano delle auto storiche. Saranno 110 gli equipaggi che parteciperanno, con automobili che per regolamento devono essere state costruite prima del 1968, per un lungo e suggestivo percorso che si compone di 43 prove speciali, cronometrate ma non consecutive.

Partenza da Castrezzato, poi via lungo Chiari, Coccaglio, Cologne e Adro, una dovuta pausa pranzo in quel di Paratico e poi si riparte, tra Clusane, Ome, Monticelli e Passirano, Cortefranca e Ca’ del Bosco, con il grande arrivo da dove si è partiti, alla Colombera Golf Resort di Castrezzato.

Oltre 120 chilometri e tanta passione, motori rombanti e accelerazioni d’altri tempi, in Franciacorta e Sebino. La prima vettura partirà sabato alle 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franciacorta Historic: 110 auto storiche e un percorso suggestivo

BresciaToday è in caricamento