"Faccio buca con i piedi": nel Bresciano la moda del FootGolf

A Travagliato la prima squadra bresciana di FootGolf, iscritta al campionato nazionale con 14 squadre: sabato una dimostrazione 'live' al Colombera di Castrezzato. Scoppia la moda di uno sport 'vecchio' solo due anni

Pare sia diventata la moda sportiva del momento. Una disciplina in cui coniugare abilità, precisione e pazienza. A metà tra il calcio e il golf, e che proprio per questo non poteva che chiamarsi footgolf: sport nato in Olanda, e dal 2012 diffuso a macchia d’olio in tutta Europa.

Non mancano gli esperimenti bresciani, con i ragazzi del Footgolf Travagliato che già sarebbero tra i migliori in Italia: tra di loro anche un convocato in nazionale. Quattordici squadre per il campionato italiano, che ha aperto i battenti proprio nel 2014.

A prima vista un nonsoche di fantozziano. Pantaloni corti fino alle ginocchia, calzettoni che quasi li sfiorano, sneaker da calcetto: poi libero spazio alla creatività, meglio una polo con tanto di golfino, e in testa magari un berretto.

La mise ufficiale o quasi per chi scende in campo, e poi deve ‘coprire’ 9 o 18 buche colpendo un pallone da calcetto con i piedi. Per chi è curioso, o per chi invece vuole addirittura provare, il prossimo appuntamento è fissato per sabato 25 ottobre, al Colombera Golf Resort di Castrezzato. Quello che sarà il campo ‘ufficiale’ della squadra di Travagliato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento