rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Footgolf Brescia Asd è alla ricerca di sponsor

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BresciaToday

Prima di tutto: cos'è il Footgolf? Il Footgolf è un nuovo sport che unisce l'esclusività del golf alla popolarità del calcio. Le regole di base sono le stesse del golf, ma con alcune variazioni: la pallina è sostituita da un pallone da calcio nr. 5 e al posto delle mazze si usano i piedi per spedire la palla in fondo alla buca nel minor numero di colpi possibile.

Nel Footgolf ogni giocatore, come anche nel golf, è arbitro di sé stesso. Quindi ad ogni giocatore si richiede sportività, onestà e rispetto dell'avversario. Il footgolf si basa essenzialmente su questo: fairplay, onestà, amicizia devono essere valori cardini per qualsiasi giocatore voglia avvicinarsi a questo sport.

Inoltre come nel golf esiste un dress code: dato che i giocatori di footgolf sono sempre ospiti di strutture esterne quali i golf club, ogni singolo giocatore è tenuto a rispettare un codice di abbigliamento che consiste in bermuda alle ginocchia, calzettoni lunghi, polo e cappellino opzionale. Il mancato rispetto del dress code comporta ovviamente l'annullamento della partecipazione alla gara.

Footgolf Brescia asd nasce nel settembre 2014 come prima squadra ufficiale della provincia di Brescia. I componenti della squadra stanno attualmente partecipando al campionato Nazionale Italiano arrivato alla terza edizione. La squadra attualmente si allena tutti i lunedì al "Colombera Golf Resort" di Castrezzato,dalle 17 fino alle 21. Il Golf La Colombera è attrezzato con un percorso da footgolf di 18 buche, che sono in pratica il campo di casa della società.

Footgolf Brescia inoltre organizza per il secondo anno consecutivo, grazie all'appoggio di AIFG Associazione Italiana Footgolf di cui è partner riconosciuta e di Footgolf Brianza asd, preziosa collaboratrice e co-organizzatrice, il campionato Interregionale Nord-Ovest, che consiste in 8 tappe in 8 golf club diversi tra Lombardia, Piemonte e Valle D'Aosta. I migliori venti del campionato ad Ottobre sfideranno i migliori 20 di ogni Macro-regione(Nord-Est, Centro Nord, Centro Sud e Sud) nel 2°Master Italiano di Footgolf.

Ovviamente seguire un campionato nazionale comporta delle spese non indifferenti, infatti Footgolf Brescia è alla ricerca di sponsor che vogliano portare il proprio marchio in giro per la Lombardia e per l'Italia, in ambienti ricercati e spesso esclusivi come i golf club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Footgolf Brescia Asd è alla ricerca di sponsor

BresciaToday è in caricamento