rotate-mobile
Sport

Festa Biancoblu, in ricordo di Vittorio. Con Laura Maggi e tutto il Brescia

Tredicesima edizione della Festa di San Polo organizzata dai ragazzi del Brescia 1911 ex Curva Nord. Tanti ospiti musicali, tanti ospiti speciali, il ricordo di Vittorio Mero e il gran finale con la squadra. E poi la sexy Laura Maggi

E’ cominciata da due giorni, la Festa Biancoblu edizione numero 13, dal 24 aprile al 6 maggio 2012 nell’area spettacoli viaggianti di San Polo, ingresso completamente libero. Organizzata dai ragazzi del Brescia 1911 (ex Curva Nord) la Festa è ormai un appuntamento fisso della stagione primaverile bresciana, per tifosi e curiosi, addetti ai lavori e sportivi, cittadini e forestieri. Due settimane da non perdere, tra eventi speciali e concerti, gli stand gastronomici sempre aperti e la birra che piace a tutti, ospiti internazionali e il toro allo spiedo del Primo Maggio. Una festa cominciata subito col botto, con Gica Hagi, che ogni sera garantisce un po’ di sana musica e tanto divertimento! Atomica, Vascombriccola, SoloLiga, i fratelli Cinelli, Francesco Braghini, il Brescia Hip Hop Event..

IL PROGRAMMA COMPLETO

E se ancora non basta ecco che arriva Laura Maggi (GUARDA LE GALLERY), che dopo le polemiche sollevate dall'attuale Curva Nord diventa la protagonista della serata del 2 maggio, dedicata alla Tessera del Tifoso e a tutti i problemi che da essa derivano. “No alla Tessera, sì alla Passera – spiegano i Brescia 1911 dal loro sito ufficiale – Abbiamo deciso di lanciare l’ennesima provocazione, con una serata che di certo diventerà la più discussa e tormentata, ma anche la più seguita. […] Un evento capace di risvegliare le coscienze di chi ormai si è rassegnato. Non lasceremo che all’interno della nostra Festa qualcuno diventi capro espiatorio e vittima sacrificale della cattiveria e, soprattutto, della gelosia. Pur avendo dei saldi principi, dei veri valori e dei modelli precisi di condotta, non abbiamo mai sopportato il facile moralismo, il proibizionismo spinto all’eccesso, l’intolleranza e l’arroganza”. E sulla maledetta Tessera del Tifoso: “Una vera e propria sciagura, una depravazione culturale e sociale, un’invenzione tanto volgare quanto pericolosa, una tentatrice perversa e subdola, un vero e proprio aborto, tutto italiano”.

Il 3 maggio sarà la volta di ‘Vittorio Mero uno di noi’, il ricordo dell’indimenticato numero 13 a cui la Festa Biancoblu è dedicata. “Cercheremo di rendergli un grande omaggio, con una serata interamente dedicata a Vittorio, ai suoi genitori e a tutti quelli che ancora lo amano e lo ricordano con affetto. […] Per dare un senso effettivo a questa sincera commemorazione servirà principalmente la partecipazione di tutti i tifosi, senza distinzione di settore e appartenenza. Ma non solo. Speriamo infatti nella sensibilità di tutti i cittadini bresciani, per far sì che questa serata diventi eccezionale, proprio come lo era Vittorio”. Sul palco anche i gemelli Filippini con la band The Stalkers.

Domenica 6 maggio l’attesissima serata finale, in collaborazione con l’Associazione Bambini in Difficoltà. Una serata davvero da non perdere, con degli ospiti davvero speciali: il Brescia Calcio al completo, tutti i giocatori, e mister Alessandro Calori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Biancoblu, in ricordo di Vittorio. Con Laura Maggi e tutto il Brescia

BresciaToday è in caricamento