rotate-mobile
Sport Salò

FeralpiSalò, reti inviolate contro lo Sterilgarda Castiglione

Termina a reti inviolate la prima amichevole del post-ritiro per la FeralpiSalò, giocata a Serle contro lo Sterilgarda Castiglione di Serie D dopo una mattinata di lavoro intenso sulla forza

Il primo acuto dei gardesani al 4’ del primo tempo col tentativo di Dall’Acqua dalla mancina: palla di poco alla sinistra di Iali. Veemente la replica dell’undici di Crotti che sul capovolgimento di fronte impegna Gargallo con una gran botta dell’ex Brescia Mor. Al 12’ altro pericolo per la difesa mantovana sulla punizione calciata dalla sinistra da Dall’Acqua, ma il pallone si perde di poco a fil di palo. Più vivace la ripresa, scossa all’8’ da un tiro di Scioli terminato però fuori misura. Maggiormente pericoloso il destro a giro di Tarallo al 14’: Boari vola e mette in calcio d’angolo.

Lo stesso Tarallo sfiora il vantaggio al 27’ direttamente su calcio di punizione: la barriera sporca la traiettoria della conclusione ma sulla linea di porta ci pensa Ruffini ad allontanare. Al 38’ è nuovamente Ruffini a rendersi protagonista salvando provvidenzialmente sulla linea un tentativo di Cortellini, andato alla conclusione dopo tre dribbling ubriacanti a ridosso dell’area virgiliana. L’ultimo brivido lo regala ancora l’ex esterno di Brescia e Modena con una girata al volo su invito di Bianchetti dalla destra, ma anche in questo caso la sfera non inquadra lo specchio della porta.

Domani pomeriggio la squadra riprenderà allo stadio “Turina” gli allenamenti in vista della gara di Coppa Italia contro il Taranto (sabato sera stadio “Turina”, ore 20.30): ritrovo alle ore 14.30 per la sessione che inizierà mezz’ora più tardi.

In serata la squadra verrà presentata ufficialmente alla Stampa presso il Loggiato della Magnifica Patria sottostante il Municipio di Salò (Salò, Lungolago Zanardelli 55). La serata, denominata “Tutti in campo con i Verdeblu”, avrà inizio a partire dalle ore 17.30.

TABELLINO DELLA PARTITA

STERILGARDA CASTIGLIONE: Iali (1’ st Boari), Morandi (1’ st Ruffini), Mazzola (1’ st Lonighi; dal 33’ st Girometta), Sandrini, Ferretti (1’ st Manzoni), Tognassi, Longo (20’ st Ferretti), Arioli (1’ st Mazzali), Girometta (1’ st Luppi), Vezzoli (1’ st Pace), Mor (1’ st Sambataro). Allenatore: Roberto Crotti.

FERALPISALO’: Gargallo (30’ pt Zomer; dal 15’ st Branduani), Caraceni (1’ st Bianchetti), Turato (1’ st Sberna), Allievi (1’ st Bonaccorsi), Blanchard (1’ st Leonarduzzi), Savoia (1’ st Cortellini), Sala (1’ st Castagnetti), Sella (1’ st Muwana), Defendi (1’ st Tarallo), Fusari (1’ st Scioli; dal 30’ st Maccabiani), Dall’Acqua (38’ pt Mantovani). Allenatore: Claudio Rastelli.

ARBITRO: D’Angelo di Serle.

Note: giornata calda e soleggiata. Terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Calci d’angolo: 3-3. Recupero: 0’ e 0’.

FeralpiSalò, caccia alla prima divisione

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FeralpiSalò, reti inviolate contro lo Sterilgarda Castiglione

BresciaToday è in caricamento