rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Salò

Crisi FeralpiSalò, Caputo: "Sono super convinto, ci riprenderemo"

Alexander Caputo, terzino dei Leoni del Garda, dà estrema fiducia al gruppo: "Già domenica vogliamo vincere, per dimostrare a tutti che il 'momento no' era solo passeggero"

Salò. Il difensore Alexander Caputo, ospite della trasmissione “FeralpiSalò News” in onda su Brescia.Tv, si è raccontato a tuttotondo parlando anche del delicato momento che sta attraversando la squadra. “Sono superconvinto: ne usciremo senza problemi”.

“La mia esperienza al Palermo - ha dichiarato il terzino verdeblù - è stata davvero importante. Ho vissuto in una bellissima città con una gente unica e in una società che punta molto sui giovani. Da questo punto di vista la FeralpiSalò non ha nulla da invidiare. Per questo sono sicurissimo di una cosa: usciremo da questo momento particolare. Abbiamo fatto bene, alternando ottime prestazioni a partite in cui concediamo troppo all’ avversario. Abbiamo 18 punti, ma potrebbero essere molti di più se non avessimo sbagliato partite che non dovevamo sbagliare".

A Trapani la batosta è stata tra le più sonore di una stagione non certo brillante: "Siamo andati là per fare bene e sapevamo che avremmo affrontato una corazzata, ma dovevamo reggere e giocarcela ben oltre i 27 minuti. Loro hanno preso forza gol dopo gol, per poi giocare appagati mentre noi ci siamo un po’ tirati indietro, per poi tentare qualche attacco. Ma l’approccio non è stato sbagliato, anzi eravamo carichi: sono gli episodi a punirci troppo. Ripeto, però: ne sono super convinto che non ci sono problemi e che ci riprenderemo alla grande. La difesa? Non è colpa di un reparto, ma di tutta la fase difensiva".

Ora la squadra guarda al futuro, in primis al prossimo incontro con la Cremonese, ovviamente difficile, come tutte le sfide di questa stagione: "Loro hanno una rosa davvero di qualità, che la classifica non rispecchia quindi vorranno fare punti per puntare la zona play off. Ma anche noi vogliamo punti, e faremo di tutto per prenderci l’intera posta domenica. E sabato con il San Marino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi FeralpiSalò, Caputo: "Sono super convinto, ci riprenderemo"

BresciaToday è in caricamento