rotate-mobile
Sabato, 23 Settembre 2023

Dal Garda alle maestose onde del Pacifico: Edoardo continua a 'volare' sull'acqua

Le evoluzioni di Edoardo Tanas con il foil, una particolare tavola da surf

Da Malcesine alla conquista delle Hawaii sopra il suo foil, una particolare tavola da surf che sfrutta le correnti per dare l'impressione di volare sopra le onde. Onde che nell'arcipelago dell'Oceano Pacifico sono particolarmente insidiose e, anche per questo, attirano ogni anni tanti surfisti da tutto il mondo. Il giovane ripreso nel video è Edoardo Tanas, 19enne che – sulle rive del Lago di Garda – ha coltivato la sua passione per l'acqua e per le discipline legate al mondo della vela.

Quella di Tanas è già una carriera ricca di soddisfazioni, come il titolo di campione italiano junior e, nel 2016, quello europeo ottenuto nella categoria Techno 293 in Polonia, gareggiando per la Fraglia Vela Malcesine.

Dopo un periodo di vita passato a Hong Kong, dove la famiglia si è trasferita per lavoro, Edoardo Tanas ha ottenuto una borsa di studio per meriti sportivi e si è trasferito alle Hawaii, dove frequenta l’università e studi economia. Il richiamo dell’acqua però è rimasto irresistibile, così come la passione nata per il foil.

Pubblicate sui social, le evoluzioni del giovane gardesano stanno spopolando e raccolgono interazioni e visualizzazioni da tutto il mondo. 

Fonte: Veronasera.it

Si parla di

Video popolari

Dal Garda alle maestose onde del Pacifico: Edoardo continua a 'volare' sull'acqua

BresciaToday è in caricamento