rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mille Miglia 2014: si correrà da giovedì 15 a domenica 18 maggio

Per le 32esima edizione, saranno modificati il percorso e i coefficienti di merito delle vetture

La Mille Miglia 2014 si correrà da giovedì 15 a domenica 18 maggio, e cioè tra il Grand prix de Monaco historique e il Gran premio di Montecarlo di formula 1.

Lo comunica l'organizzatore della 32esima edizione della ''corsa più bella del mondo'', la 1000 Miglia Srl, società partecipata per intero dall'Automobile Club di Brescia, tutt'oggi guidato da un commissario ministeriale, il prefetto Matteo Piantedosi.

Il presidente Roberto Gaburri, i consiglieri delegati Andrea Dalledonne e Marco Makaus, annuncia la nota, stanno preparando alcune novità per la Mille Miglia 2014: riguardano il percorso e i coefficienti di merito delle vetture, che saranno modificati.

Tra le conferme il numero di partecipanti, oltre le 400 vetture. ''Archiviata con soddisfazione l'edizione 2013, a Brescia si sta già pensando al prossimo anno'' si legge nella nota dell'organizzazione: ''Il primo passo è stato quello di fissare la data per il 2014, prendendo in esame i calendari degli ultimi anni e raffrontandoli con le date delle più importanti manifestazioni del panorama automobilistico internazionale. La conclusione è stata la conferma della tradizionale data, nella terza settimana di maggio, che valse alla Mille Miglia l'appellativo di corsa di primavera''.

Partenza Mille Miglia 2013 © Pizzocolo/Bresciatoday.it


Punzonatura 2013 in Piazza Loggia © Bresciatoday.it


1000 Miglia @ Fiera di Brescia - © BresciaToday.it


Mille Miglia 2013 - Santa Messa © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia 2014: si correrà da giovedì 15 a domenica 18 maggio

BresciaToday è in caricamento