rotate-mobile
Sport Piazza della Loggia

CorrixBrescia.. per il lavoro!

Edizione speciale della nota corsa serale con partenza e arrivo in Piazza della Loggia. Giovedì 2 maggio 2013, per combattere almeno simbolicamente la crisi, la gara sarà aperta a disoccupati e precari, esodati e licenziati

Non sarà una corsa come le altre, non sarà la ‘solita’ CorrixBrescia. Il giorno dopo la festa dei lavoratori, per rispondere ‘a gambe in spalle’ e scarpette da corsa alla maledetta crisi, che “ha investito Brescia, l’Italia intera, ha infestato con i suoi effetti negativi buona parte dei Paesi maggiormente industrializzati”. Da qualche anno a questa parte il lavoro come “merce rara”, e tante le persone che lo hanno perso, senza la prospettiva (e a volte neanche la speranza) di poterne trovare un altro.

In questo CorrixBrescia vuole farsi “parte attiva”, con gli strumenti di cui dispone. Niente formule magiche, niente false promesse, ma un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica coinvolgendo il mondo dei runner, per un’ora di “benessere” di corsa, o in camminata. Giovedì 2 maggio 2013 infatti CorrixBrescia sarà in edizione ‘speciale’, aperta a chi è disoccupato, chi in cerca di lavoro, chi esodato e chi precario.

“Certamente non sarà la maglietta in regalo o l’iscrizione gratuita a sollevarli dalla loro triste condizione – fanno sapere dalla UISP Unione Italiana Sport per Tutti – ma a tutti loro dedichiamo la nostra serata, nell’illusione forse che questo piccolo gesto contribuisca a dar loro la speranza di un futuro migliore, e soprattutto la consapevolezza di non essere soli”.

CORRIXBRESCIA.. X IL LAVORO!
IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

L’organizzazione chiede ai partecipanti di lasciare i propri dati al punto iscrizioni, attivo dalle ore 18.30. L’allenamento si svolgerà come di solito, ritrovo alle ore 19 e partenza alle ore 19.45. Alla fine dell’allenamento ristoro per tutti offerto da Italmark.

Sportland presterà le scarpe da running, previa presentazione di un documento. Studio Marathon e Rosa&Associati doneranno ad ogni partecipante una maglia tecnica, disponibilità fino a 100 pezzi.

Per tutte le info Mario Visentini 3356171205SITO UFFICIALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CorrixBrescia.. per il lavoro!

BresciaToday è in caricamento