rotate-mobile
Sport

Coppa Italia Tim Cup: allo Stadio Rigamonti il derby con la Cremonese

In campo questa sera alle 20.30 per la prima gara ufficiale della stagione biancoblu. Calori pretende "una mentalità vincente" e schiera "il miglior Brescia possibile": ma in campo ci sono sia Caracciolo che Kone

Partita secca allo Stadio Rigamonti per il primo appuntamento ufficiale del Brescia Calcio, con i ragazzi di mister Calori impegnati questa sera alle ore 20.30 contro la Cremonese per la Coppa Italia Tim Cup edizione 2012/2013. Dopo il gustoso anticipo targato Lumezzane il calcio bresciano torna protagonista con il derby dell’Oglio, un derby che manca da almeno sei anni e su cui, se il pronostico pare biancoblu, non si può azzardare nulla vista la differente preparazione, vista la squadra sperimentale che verrà schierata dal primo minuto.

“Scenderà in campo chi sta meglio – ha detto ieri proprio Calori – quella che al momento è la miglior squadra possibile. Sarà una partita importante, servirà per vedere la condizione della squadra, i progressi del gruppo. Scenderemo in campo per vincere perché questa è la nostra mentalità: una mentalità vincente”.

In ogni caso in campo vedremo sicuramente Caracciolo e pure Kone, due fuoriclasse di categoria, poi spazio a Salamon difensore centrale e Scaglia esterno per forza di cose, Mitrovic a dare una mano all’Airone e Rosso e Lasik pronti agli esordi assoluti. Dovrebbe giocare anche Benali, un Brescia molto british a caccia della qualificazione, mentre a Cremona si preparano a celebrare i 110 anni della società, e ‘atterrano’ al Rigamonti per giocarsela con il solito modulo, 4-3-3 con Djuric in mezzo e Magallanes esterno basso a centrocampo.

Probabili formazioni

BRESCIA: Arcari, Rosso, Salamon, De Maio, Lasik, Budel, Kone, Scaglia, Benali, Caracciolo, Mitrovic

CREMONESE: Alfonso, Cangi, Moi, Giorgi, Visconti, Fietta, Previtali, Magallanes, Marotta, Le Noci, Djuric

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Tim Cup: allo Stadio Rigamonti il derby con la Cremonese

BresciaToday è in caricamento