Coppa Italia: domani sera il Brescia a Catania

Domani sera il match a eliminazione diretta con il nuovo Catania di Vincenzo Montella: lo scorso anno finì 5 a 1 per i siciliani. Brutte notizie, Maxi Lopez ci sarà e giocherà dal primo minuto. Zoboli carico: “Ci vendicheremo”

Il Brescia vola in Sicilia e si prepara ad affrontare la prima grande sfida della nuova stagione, forse il primo vero test per la compagine di mister Beppe Scienza, alle prese con il Catania di Vincenzo Montella e di Maxi Lopez, che purtroppo domani giocherà, forse dal primo minuto. Proprio il centravanti argentino è stato il protagonista del 5 a 1 dello scorso anno, stesso turno e stessa Coppa, quando oltre alla doppietta di Lopez completarono la goleada anche Martinho, Pesce e Antenucci.

A Catania sarà difficile, se non difficilissimo ma nel calcio non bisogna mai darsi per vinti, anche se purtroppo le differenze sono evidenti. Nell’amichevole di ieri i catanesi hanno travolto il Vittoria, e il buon Maxi Lopez ha fatto quattro gol: che sia o no la sua ultima partita con la maglia rossoblu sta di fatto che il pericolo in avanti è una certezza.

Tra quelli che non mollano mai c’è Davide Zoboli, in scadenza di contratto (nel 2012) ma con la convinzione di poter fare bene, e la (quasi) sicurezza della maglia da titolare. “I favoriti sono loro – spiega – ma in una partita secca può accadere di tutto. Noi proveremo a passare il turno, proveremo a vendicare quella batosta. Chi c’era quel giorno ricorda bene come andò la partita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Manifestazione Io Apro: il 15 gennaio ristoranti aperti contro la nuova stretta

  • Ragazzino in ospedale col femore rotto: «È stato il padre di un mio coetaneo»

  • Cerca di stuprarla nei campi, lei lo morde alla lingua e riesce a scappare

  • Orrore in famiglia: guarda video porno e fa sesso con la sorellina di 14 anni

  • Iveco parlerà cinese? Offerta miliardaria per lo storico marchio, Brescia trema

  • Una tragedia immensa: il piccolo Alberto ucciso da un tumore a soli 5 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento