rotate-mobile
Sport Desenzano del Garda / Piazza Cappelletti

Coppa Cobram del Garda: 800 sgangherati al via da Desenzano

Desenzano del Garda: domenica 23 settembre al via la quinta edizione della Coppa Cobram

Sveglia e caffè, barba a bidet: i partecipanti, in arrivo da tutta la penisola, sono pronti a rievocare l'epopea della Coppa Cobram – celeberrimo episodio del film “Fantozzi contro tutti” – e a gareggiare nel nome del compianto ragioner Fantozzi, il persaggio memorabile impersonato per decenni dall'immenso Paolo Villaggio. I numeri: 10 le regioni rappresentate, oltre 800 partecipanti, più di un migliaio di partecipanti per il pranzo dedicato, quasi 24 chilometri da percorrere in sella alle biciclette più improbabili. Insomma, inferiori della Megaditta: l'entusiasmo è davvero alle stelle.

Un successo senza precedenti che permetterà di vivere una giornata goliardica, rigorosamente fantozziana, non solo ai partecipanti – e ci saranno davvero tutti: da Filini a Calboni, la signorina Silvani, perfino una squadra tutta al femminile di contesse Mazzanti Viendalmare – ma anche e soprattutto al pubblico che avrà la possibilità di ammirare, incitare e perché no anche insultare i numerosissimi ciclisti della domenica (nel vero senso del termine).

Il programma

Il ritrovo è previsto in Piazza Cappelletti a Desenzano del Garda dove, dalle ore 9.30 alle 11, durante la punzonatura e la colazione, tutti gli sciagurati bardati a tema sfileranno con i loro improbabili mezzi di trasporto.

Dalle 12.30 alle 15.30 la combriccola farà sosta al Parco Don Giussani nel comune di Pozzolengo. Sarà allestita un’area per il pubblico con stand di degustazione vini e prodotti locali e tutti potranno assistere allo Show degli Inferiori.

Infine, alle 17, il lungo biscione taglierà il traguardo al Porto di Rivoltella dove al Classic Rock Beach Cafè si continuerà con musica, divertimento, premiazioni, aperitivi e grigliate. Buon divertimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Cobram del Garda: 800 sgangherati al via da Desenzano

BresciaToday è in caricamento