rotate-mobile
Sport Desenzano del Garda

Frittatona di cipolle, vestaglia di flanella e rutto libero: torna la Coppa Cobram

L'appuntamento è fissato ormai da tempo: domenica 24 settembre 2017 a Desenzano del Garda sono attesi 300 “inferiori” pronti a sfidarsi a colpi di mise sgangherate

E' la corsa più sghangherata, scatenata, rattristata, impastata, raffazzonata. Ma anche invidiata e imitata. Venghino signori, venghino: domenica 24 settembre a Desenzano torna la terribile Coppa Cobram del Garda, gara ciclistica non competitiva in cui vince il più ignorante (parliamo di abbigliamento) e che si ispira ovviamente a quel capolavoro d'ingegno che fu la Coppa Cobram in scena sugli schermi nella saga di Fantozzi.

Quest'anno con una dedica speciale, in memoria del compianto Paolo Villaggio che ancora ci strappa sorrisi tra una replica in tv e qualche video su Youtube. Coraggio, inferiori: il visconte Cobram al secolo Biciclettaio Matto al secolo Mauro Bresciani sarà il capofila della quarta edizione della Cobram gardesana, nata per gioco (o quasi) e che oggi invece vanta 300 iscritti (il record) e un'organizzazione da far rabbrividire perfino la Megaditta. Non ce ne voglia il Megadirettore..

Coppa Cobram del Garda 2015: le foto

Coppa Cobram del Garda 2016: tutte le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frittatona di cipolle, vestaglia di flanella e rutto libero: torna la Coppa Cobram

BresciaToday è in caricamento