rotate-mobile
Sport Concesio

Doppio regalo per lo sport di paese: inaugurate due palestre per 600 atleti

Le due palestre delle scuole di Concesio, a Sant'Andrea e San Vigilio, inaugurate sabato mattina in una grande giornata di festa: oltre a "servire" centinaia di studenti, saranno a disposizione di circa 600 atleti

Un “capitale umano” da non sottovalutare: a Concesio, in palestra, si praticano basket, pallavolo, ginnastica, karate, perfino il pattinaggio. Il dettaglio dei lavori: il finanziamento è un prestito, da restituire in 15 anni con tassi più che agevolati.

A San Vigilio si è lavorato tra primavera ed estate, con i lavori conclusi appena dopo Ferragosto, per 420mila euro. A Sant’Andrea invece, dove ci sono le scuole medie, si sono investiti 480mila euro con lavori in corso da agosto a novembre.

Adesso, finalmente, il taglio del nastro: grande festa sabato mattina a Concesio, dove non sono mancati nemmeno i “vip”. Tra gli ospiti, rigorosamente sportivissimi, anche la campionessa di triathlon Sara Tavecchio, il campione di braccio di ferro Davide Cappa, il medagliato agli Special Olympics Paolo Rinaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio regalo per lo sport di paese: inaugurate due palestre per 600 atleti

BresciaToday è in caricamento