rotate-mobile
Sport

Ciclismo, Brixia Tour: Fabio Felline vince a Brescia

Il corridore della Geox si impone sul compagno di squadra Daniele Colli e su Rubiano Chavez. Fortunato Baliani diventa leader della generale, in attesa dei risultati della seconda parte della tappa partita oggi da Pisogne

Il torinese Fabio Felline vince la prima semitappa della seconda frazione del Brixia Tour, 135 km per la maggior parte pianeggianti da Pisogne a Brescia. In attesa dei risultati della breve cronometro individuale che completa la seconda tappa Fortunato Baliani è nuovo leader della classifica generale proprio davanti al corridore della Geox. A decidere le sorti della prima frazione una volata a ranghi ristretti dopo che lungo il percorso ad imporsi è un gruppetto composto da una trentina di corridori. Il 21enne Fabio Felline anticipa tutti agli ultimi 200 metri, chiudendo la corsa davanti al compagno di squadra Daniele Colli e all’atleta della D’Angelo&Antenucci Rubiano Chavez.

“Sapevo che l’arrivo era adatto alle mie caratteristiche – ha commentato il vincitore di giornata – ma c’era comunque l’incognita della salita, che ho impostato al mio passo”. Felline è ora secondo in generale, dietro a Baliani, ma guida le classifiche relative ai punti e alla maglia di miglior giovane. Tra i big da segnalare Emanuele Sella, terzo a 1’54”, e Davide Rebellin, quinto a pari merito con numerosi corridori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Brixia Tour: Fabio Felline vince a Brescia

BresciaToday è in caricamento