rotate-mobile
Sport

Basket Brescia Leonessa: "Ferentino test importante"

Sale l'attesa per il match di sabato (ore 15.30) al San Filippo

Prosegue la marcia di avvicinamento a Ferentino per la Leonessa. Dopo quattro giorni di allenamento, giovedì spazio sera alla tradizionale conferenza stampa pre partita svoltasi presso Mistema, sponsor storico del Basket Brescia e socio fondatore del Consorzio "Un Canestro per Brescia".

A fare gli onori di casa Michele Pelizzari, presidente di UCB: "Quella tra noi e la Leonessa è una bellissima storia cominciata una domenica di cinque anni fa. Andai a vedere quasi per caso una partita della Centrale del Latte e scoccò subito la scintilla. Così, grazie al coinvolgimento di alcuni amici che già facevano parte della società, fu quasi naturale scendere in campo in modo importante e contribuire poi alla nascita del Consorzio".

Coach Andrea Diana ha sfruttato in pieno l'assist di Pelizzari: "La nostra consapevolezza è aumentata sicuramente in questi anni. Sappiamo che stiamo andando nella giusta direzione, ma al tempo stesso la gara con Verona ci ha fatto capire che ci manca qualcosa per essere al livello dei migliori. Ferentuino? E' una di quelle squadre che avevo indicato a inizio anno tra le meglio attrezzate a livello di roster e i loro risultati hanno confermato questa previsione. Dovremo stare molto attenti, perchè sono in grado di fare molto male sia con Ghersetti e Biligha dentro l'area, sia con esterni del calibro di Bucci, Starks e Pierich". Una sfida difficile, dunque, due punti da guadagnarsi con sudore in difesa e concretezza in attacco. L'appuntamento è per sabato al San Filippo. Palla a due alle 15.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Brescia Leonessa: "Ferentino test importante"

BresciaToday è in caricamento