Centomiglia del Garda: ufficializzate le prime iscrizioni alla «Regata delle Regate»

A meno di un mese dalla Centomiglia sono state ufficializzate le prime iscrizioni alla ‘Regata delle Regate’. Il 7 e l’8 settembre da Gargnano l’appuntamento da non perdere con la 63ma edizione

Continua a grandi passi la marcia di avvicinamento alla prossima edizione della Centomiglia. La regata delle regate del Garda, quella che in tutto il mondo viene definita la più affascinante sfida velica in acque non marine dà appuntamento al prossimo 7-8 settembre con la sua 63° edizione (regata italiana con il maggior numero di edizioni disputate), in palio il tradizionale Trofeo Conte Alessandro Bettoni per le monocarene, la "Multi Centomiglia" con il Trofeo Giorgio Zuccoli per trimarani e catamarani, la "Cento People", la veleggiata che vedrà ogni barca rappresentare un progetto attivo nel mondo del sociale (Prime iscritte le carene del Comitato Paralimpico Lombardo e Croce Rossa).

La prima adesione in ambito internazionale è arrivata dalla Slovacchia: o skipper iscritto è Jophez Kralik, il costruttore del monotipo "Protagonist 750" che sarà al via con l'imbarcazione "L'Ombra del vento" in quella che si annuncia la flotta più numerosa della gara e che si contenderà il prestigioso Trofeo Regione Lombardia.

Gli "eventi" della Centomiglia avranno inizio l'ultimo week end d'agosto (22-25 agosto) con il Campionato Nazionale Open della classe Asso 99. Il primo di settembre sarà la volta del 47° Trofeo Gorla e la 50 Miglia per i multiscafi (Base al Circolo Vela di Toscolano-Madeno), la rotta Gargnano-Torbole e ritorno.  Il 7-8 settembre sarà la volta della classica a tutto lago, domenica 8 sulla rotta Campione-Gargnano della Cento Surf e Cento Kite, l'evento velico che l'anno passato ha visto al via ben 90 agguerriti surfer e kiter.

La settimana successiva alla Centomiglia (12-15 settembre) si correrà il Campionato d'Europa del monotipo francese Fun, il 28-29 settembre si farà festa con la "Childrenwindcup", la Centomiglia dei ragazzi e la premiazione della 63a Centomiglia, manifestazioni promosse con l'Associazione Bambino Emopatico ed i reparti di Onco-Ematologia dell'Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia.  

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lastre di cemento sfondano la cabina del tir: strada chiusa e caos traffico

  • Addio Elisabetta, una lunga lotta contro il cancro: "Sei stata un esempio per tutti"

  • Scende dal bus e attraversa la strada: ragazzino travolto sotto gli occhi degli amici

  • Tragico incidente mentre torna a casa dal lavoro: muore padre di famiglia

  • Malore al volante, si schianta nel campo e muore: a bordo dell'auto anche moglie e amici

  • Cade dalla bicicletta e cerca di aiutarlo: il cane gli strappa via il naso

Torna su
BresciaToday è in caricamento