rotate-mobile
Calcio

Vittoria del Lumezzane in Eccellenza e primo posto blindato

La decima giornata del campionato Eccellenza si chiude con la vittoria del Lumezzane sul Prevalle per 3 a 0

Il Lumezzane vince con un rotondo 3 a 0 la sfida casalinga contro il Prevalle e incrementa di altri 3 punti il suo bottino personale, salendo a quota 24 e consolidando il primo posto nella classifica del campionato Eccellenza, girone C. L’arbitro dell’incontro è stato il signor Palomba, coadiuvato dagli assistenti Tonti e Molino.

La squadra di casa parte col piglio giusto e fin dai primi minuti dimostra di voler chiudere la pratica Prevalle: Okyere trova la via del gol dopo solo tre giri d’orologio approfittando di un disimpegno errato degli avversari. Al quindicesimo arriva la rete del raddoppio e della doppietta personale di Okyere: sugli sviluppi di un corner, Okyere stacca sul primo palo ed insacca. Bisogna aspettare la mezz’ora di gioco per vedere il primo tiro del Prevalle, con Zanola, ma la difesa avversaria è attenta. Prima del duplice fischio, il Lumezzane ha raccolto altre due occasioni ma è mancato un pizzico di cinismo ed il punteggio è rimasto sul 2 a 0.

Al decimo della ripresa Dadson sigla la rete numero tre per il Lumezzane, che mette fine alle speranze del Prevalle di agguantare almeno il pareggio. Del resto, la squadra ospite non si è mai resa davvero pericolosa, nonostante i primi minuti del secondo tempo abbiano mostrato una formazione più in palla rispetto alla prima frazione di gioco.

Vittoria senza storie per il Lumezzane, che tornerà in campo mercoledì 24 novembre per il recupero della nona giornata contro la Governolese, rinviata per cause metereologiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria del Lumezzane in Eccellenza e primo posto blindato

BresciaToday è in caricamento