rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Calcio

Torneo delle Regioni, la selezione femminile conquista la finalissima

La selezione lombarda affronterà le pari età dell’Emilia Romagna

La formazione femminile Under 23 della Lombardia ha staccato il pass per la finalissima dove affronterà l’Emilia Romagna.

La Rappresentativa regionale della Lombardia ha vinto contro la Liguria raggiugnendo l’ottava finale delle ultime dieci competizioni. Un appuntato mancato soltanto nelle edizioni del 2017 e del 2019. Nel suo palmarès, invece, il trofeo è già stato conquistato ben nove volte.

La Lombardia si presentava alla semifinale con 14 gol fatti e nessuno subito. Impegno proibitivo per la Liguria sotto 3 a 0 già dopo 20 minuti. Sul finire del primo tempo le lombarde hanno calato il poker prima di chiudere definitivamente la sfida nella ripresa segnando anche il quinto gol. Di Citaristi, Porro, Cavallin e Ivanova (doppietta) le reti messe a segno.

Ben diversa l’altra semifinale tra Veneto ed Emilia Romagna terminata soltanto con un gol di scarto realizzato da Mingardi poco dopo la mezz’ora della ripresa.

L’ultimo atto della massima categoria femminile andrà in scena giovedì 27 aprile alle  ore 16.30 allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo delle Regioni, la selezione femminile conquista la finalissima

BresciaToday è in caricamento