rotate-mobile
Calcio

Sergio Volpi è il nuovo allenatore del Nibbiano & Valtidone

Il tecnico bresciano, ex capitano di Piacenza e Sampdoria, riparte dall’Eccellenza emiliana

Sergio Volpi è ufficialmente il nuovo allenatore del Nibbiano & Valtidone, squadra emiliana inserita nel girone A di Eccellenza. Il tecnico bresciano, ex capitano di Piacenza e Sampdoria, subentra a Stefano Rossini esonerato martedì 10 gennaio. Il Nibbiano & Valtidone si trova infatti in piena zona play out a quota 21 punti realizzati in altrettante partite. Per l’ormai ex tecnico Rossini è stata fatale la sconfitta (dodicesima in stagione) per 2-1 contro il Rolo.

Sergio Volpi è conosciuto a Piacenza dove è stato da calciatore in due occasioni, fra il 2000 e il 2002 con cui è stato promosso in Serie A per poi indossare la fascia di capitano nella stagione successiva. La sua seconda esperienza è datata 2010-2011: al termine del campionato annunciò il ritiro dal calcio giocato. Come tecnico Volpi ha iniziato proprio in biancorosso guidando la formazione Berretti per poi passare alle giovanili di Brescia e Adrense. Tra i grandi ha guidato l’Adrense prima e il Franciacorta  poi in Serie D, mentre nella scorda stagione ha allenato il Ciliverghe in Eccellenza con cui ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza Lombardia e raggiunto le semifinali nazionali.

Sergio Volpi, a cui è stato affidato il compito di portare la squadra fuori dalla zona retrocessione, farà il suo esordio domenica 15 gennaio tra le mura amiche contro La Pieve Nonantola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sergio Volpi è il nuovo allenatore del Nibbiano & Valtidone

BresciaToday è in caricamento