Calcio

Seconda vittoria consecutiva per la FeralpiSalò in serie C: sale a quota 10 punti

La FeralpiSalò batte per 1 a 0 l’AlbinoLeffe in casa nella sesta giornata del campionato di serie C

Nella sesta giornata del campionato di serie C la FeralpiSalò trova l’AlbinoLeffe e la condanna alla prima sconfitta stagionale. La compagine bresciana, infatti, scesa in campo nel turno infrasettimanale, continua il buon momento in campionato e conferma la prestazione messa in campo contro la JuventusU23 nel turno precedente. La FeralpiSalò vince dunque di misura con il punteggio di 1 a 0, il gol partita è siglato da Luppi ad inizio della ripresa.

 Il primo tempo finisce sullo 0 a 0 tra le due squadre, non sono mancate le occasioni da ambo le parti e sono inoltre da sottolineare almeno un paio di parate importante di Pagno per l’AlbinoLeffe. La prima al 5’ con una conclusione di Guidetti che colpisce il pallone al volo ed è bravissimo Pagno a deviare il tiro. Passano 5 minuti ed ecco la seconda occasione della partita, Di Molfetta arriva alla conclusione dentro l’area di rigore ed è di nuovo Pagno a deviare in angolo. Dieci minuti più tardi è ancora Di Molfetta a provarci, questa volta da fuori area: Pagno respinge corto e Miracoli manca di un soffio il tap in vincente.

Alla ripresa la FeralpiSalò passa in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco: Saltarelli effettua un rinvio sbagliato e ne approfitta Miracoli, velocissimo nel servire Hergheligiu. La conclusione a botta sicura trova però l’opposizione del portiere Pagno, bravo a respingere ma non a trattenere e così Luppi ne approfitta ed insacca. Miracoli sfiora il raddoppio di testa su cross di Bergonzi alla mezz’ora della ripresa ma il pallone esce di poco. Tre minuti più tardi è Ravasio dell’AlbinoLeffe ad avere l’occasione più nitida per pareggiare, esce però molto bene Gelmi e vanifica così l’attacco. È l’ultimo squillo degno di nota della partita, finita perciò sul punteggio di 1 a 0 per la FeralpiSalò che porta a casa la seconda vittoria consecutiva.

Davide Luppi è l’autore del gol partita, un ottimo avvio di stagione per il neoarrivato con già 3 gol messi a segno, tutti decisivi. Al termine dell’incontro l’attaccante è stato intervistato in sala stampa dai microfoni della FeralpiSalò e ha evidenziato come stia raggiungendo la condizione migliore possibile dopo una partenza un po’ in ritardo “Avevo bisogno di prendere la condizione, sono arrivato verso la fine del calciomercato e il gruppo era già avanti ma la condizione la sto trovando giorno dopo giorno. È stata una vittoria importante per il morale, una prestazione anche sporca magari per dare fiducia e consapevolezza al gruppo. Non basta la prestazione di un singolo ma bisogna sempre lavorare tutti insieme, credo ci sia stata una grande prova di squadra prima di tutto.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda vittoria consecutiva per la FeralpiSalò in serie C: sale a quota 10 punti

BresciaToday è in caricamento