Calcio

Sconfitta casalinga per il Franciacorta contro il Ponte San Pietro

Esordio amaro per lo Sporting Franciacorta contro il Ponte San Pietro nella prima giornata di serie D

Domenica 19 settembre ha preso il via il campionato di serie D, girone B, con tutte le sfide in programma alle 15. Al Comunale di Adro dello Sporting Franciacorta è arrivato il Ponte San Pietro, con i padroni di casa che però escono sconfitti dal debutto stagionale.

Gli ospiti sono pericolosi fin dalle prime battute del match e la superiorità si tramuta subito in gol: al 6’ del primo tempo è Berbenni ad andare in rete dopo gli sviluppi di corner battuto da Pinto. Lo svantaggio però rianima la squadra di casa e 10 minuti dopo riesce a trovare il pareggio con De Angelis, bravo ad anticipare la difesa avversaria e staccare il pallone di testa. Alla mezz’ora la squadra bresciana corre un doppio rischio, prima con la conclusione di Rota, però respinta, e infine con Capelli che invece trova la via del gol. L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul 2 a 1 per gli ospiti.

Il secondo tempo riprende con lo Sporting Franciacorta che prova a raddrizzare l’incontro, la terza rete per il Ponte San Pietro però mette la parola fine all’incontro: Bertazzoli è autore di un pallonetto su cui nulla può il portiere avversario. A metà della ripresa l’arbitro Selva assegna un calcio di rigore per la squadra di casa: si incarica della battuta De Angelis che però si fa ipnotizzare dal portiere avversario e sfuma l’occasione per ridurre lo svantaggio. Negli ultimi minuti di gioco il Ponte San Pietro non rischia più nulla e gestisce il ritmo e il risultato, portando a casa dunque 3 punti dopo l’esordio stagionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta casalinga per il Franciacorta contro il Ponte San Pietro

BresciaToday è in caricamento