rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Primavera 2: Brescia sconfitto di misura dal Cittadella

Dopo il vantaggio iniziale firmato da Rizza, la formazione veneta vince in rimonta

Termina con una sconfitta la penultima giornata del campionato per le giovani Rondinelle di mister Nicolini che salutano amaramente le mura amiche del centro sportivo “San Filippo”. Eppure la partita era iniziata benissimo con il vantaggio biancoblù firmato da Rizza dopo un solo minuto di gioco. Passano quattro minuti e il Brescia ha l’occasione di raddoppiare ancora con un ispirato Rizza che però centra il palo. Lo spavento scuote il Cittadella che al minuto ottavo ristabilisce la parità con Badon. Il gol dell’1 a 1 è un macigno per le Rondinelle che iniziano a subire la carica della formazione amaranto. Il Cittadella spinge e al 36’ completa la rimonta segnando con Omoregie. Quando mancano tre minuti al termine della prima frazione, però, gli ospiti allungano ancora con Pilotto che di testa infila Sonzogni. 

Nella ripresa sono sempre i veneti a partire meglio e dopo sei minuti arriva anche il quarto gol realizzato da Omoregie, autore di una doppietta. Le giovani Rondinelle hanno uno scatto d’orgoglio e riaprono la partita. Al 70’ Grossi entra in area da sinistra con insistenza e di sinistro batte il portiere con una forte conclusione rasoterra. Il gol risveglia il Brescia che a quattro minuti dal termine accorcia le distanze con Caliendo bravo a conquistare una palla sporca in area di rigore e a trafiggere l’estremo difensore ospite. Nei minuti finali Scalmana e compagni tentano il forcing finale, ma il risultato rimane a favore del Cittadella.

Sabato prossimo le Rondinelle affronteranno l’ultimo impegno della stagione in trasferta sul campo della Reggiana.

IL TABELLINO

BRESCIA - CITTADELLA 3-4

BRESCIA: Sonzogni, Kasa, Negretti (73’ Faggiano), Tomaselli, Pandini (68’ Prendi), Mafezzoni, Orlandi (46’ Maucci), Fogliata, Rizza (79’ Mozzon), Nuamah (68’ Caliendo), Grossi. A disposizione: Recaldini, Compaore, Maisterra, Scalmana. Allenatore: Nicolini.

CITTADELLA: Michelin, De Zen (86’ Battilano), Blesio, Monteiro De Oliveira, Nunziati, Dal Lago (86’ Pilo), Nalesso (75’ Forti), Kane (78’ Dijbril), Pilotto (75’ Cirillo), Badon, Omoregie. A disposizione: Betelli, Pellegrini, Reato, Tarko, Ferronato, Librizzi. Allenatore: Iori.

ARBITRO: Rossini di Torino.

ASSISTENTI: Fumagallo di Novara; Muca di Alessandria.

RETI: 1’ Rizza, 70’ Grossi, 86’ Caliendo - 8’ Badon, 36’ e 51’ Omoregie, 42’ Pilotto.

AMMONITI: Rizza - Nunziati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera 2: Brescia sconfitto di misura dal Cittadella

BresciaToday è in caricamento