rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Prima sconfitta stagionale per l’Ospitaletto in Promozione: vince l’Asola in rimonta per 4 a 3

La decima giornata del campionato Promozione ha visto cadere l’Ospitaletto per la prima volta in questa stagione e l’Asola trionfa con il punteggio di 4 a 3

Allo stadio comunale Luigi Corioni di Ospitaletto va in scena la decima giornata del campionato Promozione ed il risultato è specchio di una partita estremamente vivace e godibile: s’impone l’Asola per 4 a 3 e ribalta il match dopo il punteggio di 2 a 1, in favore dell’Ospitaletto, al duplice fischio. L’arbitro dell’incontro è stato il signor Bertin.

L’Ospitaletto inizia il match occupando bene il campo e creando diverse occasioni da rete, la prima ad essere capitalizzata è quella di Scariolo che al 18’ mette la firma sull’1 a 0. L’Asola impiega dieci minuti a riportare il punteggio in parità e ci riesce con Chitò, autore del pari al 28’ del primo tempo. La situazione però dura solo un giro d’orologio, un minuto dopo infatti è Taufer a riportare in vantaggio l’Ospitaletto e la prima frazione di gioco si chiude col punteggio fissato sul 2 a 1. L’Ospitaletto nel secondo tempo dovrebbe solo gestire la gara, cercando di siglare la rete della tranquillità per non mettere a repentaglio il risultato. Il piano però non viene rispettato e bastano 4 minuti all’Asola per riportare il pareggio, 2 a 2 con rete di Buonaiuto. L’Ospitaletto è bravo a subire e reagire immediatamente, riversandosi di nuovo in attacco: il gol arriva, puntuale, con Crescini, al settimo minuto; è la rete che vale il 3 a 2. L’Asola è però in giornata di grazia: nel corso di sei minuti Chitò e Buonaiuto siglano altre due reti, divenendo entrambi autori di una doppietta, e portano il punteggio sul 4 a 2.

Una rimonta che porta l’Asola al quinto posto in classifica, in corsa playoff. La sconfitta dell’Ospitaletto invece non mette a repentaglio la prima posizione della squadra, in vetta con ben 6 punti di distacco e due match da recuperare. Sarà però interessante vedere come reagirà la squadra alla prima sconfitta stagionale, oltretutto casalinga: appuntamento alla sfida contro il Vighenzi calcio, in trasferta, in programma domenica 28 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima sconfitta stagionale per l’Ospitaletto in Promozione: vince l’Asola in rimonta per 4 a 3

BresciaToday è in caricamento