rotate-mobile
Calcio

Pari tra FeralpiSalò e Sudtirol, mister Vecchi al termine della sfida: “Possiamo giocarcela con tutti”

La quindicesima giornata del campionato di serie C si chiude con un pareggio al vertice tra FeralpiSalò e Sudtirol, 1 a 1 il risultato finale

Allo stadio Druso di Bolzano l’impresa del FeralpiSalò riesce per metà. La formazione bresciana era ospite del Sudtirol nella sfida valida per la quindicesima giornata del campionato di serie C, girone A. L’arbitro dell’incontro è stato il signor Rutella, coadiuvato dagli assistenti Politi e Belsanti. 1 a 1 il risultato finale, una rete per tempo ed un punto per parte: un bottino non scontato visto il campionato eccellente che sta disputando il Sudtirol.

La squadra di casa passa in vantaggio nel corso del primo tempo, al 14’, con Broh, autore di una conclusione al limite dell’area che si insacca all’angolino. Dopo il vantaggio, la squadra sfodera tutte le proprie abilità difensive: non a caso ha subito solo tre reti fino ad ora, la quarta arriverà proprio nel corso del secondo tempo. Una ripresa dominata dal FeralpiSalò: la prima occasione arriva al 10’ con Luppi, a salvare sulla linea è un difensore del Sudtirol. Segue una doppia occasione di Guerra, sulla seconda respinta del portiere avversario si getta Balestrero che insacca al 40’ della ripresa. Un gol cercato e meritato dalla squadra ospite, gli uomini di mister Vecchi hanno giocato una seconda frazione di gioco di grandissimo spessore e dimostrato di essere meritatamente lì, a lottare per le posizioni al vertice.

È quanto ribadito in conferenza stampa anche dall’allenatore, che ha elogiato lo spirito della squadra e sottolineato come l’unica preoccupazione debba essere quella della continuità: “Sappiamo che possiamo giocarcela alla pari anche con le squadre di vertice, dobbiamo solo dimostrare di avere continuità. Il pareggio non è poco, è la dimostrazione di una squadra che fino alla fine non molla. Dobbiamo imparare a dare continuità di prestazioni, non è il nostro obiettivo arrivare primi ma queste partite dimostrano che ci siamo anche noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari tra FeralpiSalò e Sudtirol, mister Vecchi al termine della sfida: “Possiamo giocarcela con tutti”

BresciaToday è in caricamento