rotate-mobile
Calcio

Grande prestazione del Rovato contro il CazzagoBornato, l’impegno infrasettimanale è contro il Prevalle

La dodicesima giornata del campionato Eccellenza si chiude con una grande vittoria in trasferta del Rovato contro il CazzagoBornato, nuovo impegno in trasferta nel turno infrasettimanale contro il Prevalle

Nella casa del CazzagoBornato il Rovato sfodera una buona prestazione e vince per 4 reti a 1, risultato figlio di amnesie difensive non trascurabili da parte della formazione di casa. L’arbitro dell’incontro è stato il signor Allegri, coadiuvato dagli assistenti Tonti e Rivetti.

Il Rovato si trova in vantaggio di due reti dopo soli 16 minuti di gioco: gli autori sono Reboldi al 10’ e Belotti al 16’, bravi ad approfittare di due pasticci difensivi del CazzagoBornato. La formazione di casa prova a riaprire il match con Lorenzi, al 22’, che insacca la rete del 2 a 1: con questo risultato, le squadre tornano negli spogliatoi dopo il duplice fischio.

Al rientro in campo però i padroni di casa non sono concentrati e ne scaturisce una prestazione ben al di sotto della sufficienza: il Rovato ne approfitta e colpisce la squadra in ripartenza con Allegrini al 47’, a coronamento di una seconda frazione di gioco di pura gestione. Il risultato finale è di 4 a 1 per la formazione ospite, che consolida così la seconda posizione in classifica.

Al termine del match mister Poma sottolinea gli aspetti su cui la squadra deve lavorare: “Abbiamo concesso di riaprire la partita, fortuna per noi che loro abbiano sbagliato due rigori. Il secondo tempo è stato di sofferenza e di copertura. Ultimamente siamo bravi a partire forte, anche domenica scorsa siamo stati bravi a trovare due gol nella prima mezz’ora. Dobbiamo migliorare molto nella gestione del doppio vantaggio, una squadra davvero matura concede poche occasioni all’avversario.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande prestazione del Rovato contro il CazzagoBornato, l’impegno infrasettimanale è contro il Prevalle

BresciaToday è in caricamento