rotate-mobile
Calcio

Goleada del Cortefranca e ritorno alla vittoria: 6 a 2 contro il Cesena Femminile

L’ottava giornata del campionato di serie B femminile ha visto il Cortefranca mettere fine alla striscia negativa e tornare alla vittoria contro il Cesena Femminile

Nel centro sportivo del Cortefranca la squadra di casa ha dato vita ad una prestazione da incorniciare nella gara valida per l’ottava giornata di serie B femminile. L’avversario era il Cesena Femminile, squadra reduce da un netto 4 a 0 contro la Sassari Torres Femminile nel turno precedente.

La partita si è giocata su ritmi molto elevati per tutti i 90 minuti e la prima rete è arrivata dopo soli 5 giri di orologio con Picchi del Cortefranca, brava a ribattere a rete una respinta del portiere avversario. Al 18’ invece è Velati a siglare il doppio vantaggio, un gol che corona un’ottima azione personale della giocatrice. Il 2 a 0 non spegne però il Cesena, capace di reagire con Petralia e accorciare lo svantaggio: siamo sul 2 a 1 per la formazione di casa. Bastano però tre minuti per il Cortefranca per tornare a condurre: prima Redolfi (31’) e poi Velati (33’) portano il punteggio della squadra di casa a ben 4 reti a 1. Quando manca ormai poco alla conclusione del primo tempo, Bernardi realizza la seconda rete per il Cesena e riapre, almeno sulla carta, la sfida.

Il rientro in campo vede le bianconere convinte di poter riacciuffare la gara e all’undicesimo minuto Petralia sigla la sua doppietta personale e porta il punteggio sul 4 a 3. La rimonta però è ben lontana dal compiersi perché il Cortefranca torna sui binari di inizio match, Picchi segna la sua seconda rete e Vavassori sigla la rete numero 6 per il Cortefranca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goleada del Cortefranca e ritorno alla vittoria: 6 a 2 contro il Cesena Femminile

BresciaToday è in caricamento