rotate-mobile
Calcio

Finisce 1 a 1 tra Brescia e Spal: si allontana la promozione diretta in serie A

Al Rigamonti di Brescia finisce 1 a 1 la sfida contro la Spal, valida per la 36esima giornata di serie B

Allo stadio Rigamonti di Brescia si è tenuta la 36esima giornata di serie B, la squadra di casa ha ospitato la Spal in una sfida fondamentale per i piani alti della classifica. L’arbitro dell’incontro è stato il signor Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Nuzzi.

Succede tutto nel corso dei secondi quarantacinque minuti di gioco, dopo una prima frazione di gara conclusa sullo 0 a 0. A sbloccare il risultato è Tramoni per il Brescia, un gol pesantissimo in chiave classifica, al 39’ della ripresa. La difesa però non è riuscita a reggere agli urti della Spal, che ha acciuffato il pareggio proprio nei minuti finali dell’incontro: Lath è andato in rete al 49’ della ripresa, riportando il punteggio in parità.

Al termine del match, mister Corini non è soddisfatto dell’epilogo della sfida: “Era una giornata favorevole e non siamo riusciti a completare l'opera. Può succedere ancora di tutto e la delusione dei ragazzi a fine partita mi fa credere ancora di più che daremo tutto fino all'ultimo."

Dello stesso avviso Tramoni, autore del gol del Brescia: "Con quel gol pensavo, e volevo, regalare i tre punti alla squadra. Lotteremo fino alla fine per andare direttamente in A. Siamo delusi ma non molliamo."

La corsa alla promozione diretta in serie A non è mai stata così accesa. Il passo falso della Cremonese, battuta per 3 a 1 contro il Crotone, penultimo in classifica, riapre il discorso per il secondo posto, ultima via per la serie A senza passare dai playoff. La prima posizione è invece saldamente occupata dal Lecce, a quota 68 punti e autore di un netto 2 a 0 contro il Pisa. Nell’ultima giornata sono cadute tutte le tre squadre avanti al Brescia in classifica, motivo per cui una vittoria sarebbe risultata ancora più fondamentale: oltre a Cremonese e Pisa, anche il Monza è stato sconfitto per 4 a 1 dal Frosinone.

Il 37esimo turno, il penultimo prima dei playoff, si giocherà sabato 30 aprile ed il Brescia sarà impegnato sul campo del Cittadella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce 1 a 1 tra Brescia e Spal: si allontana la promozione diretta in serie A

BresciaToday è in caricamento