rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Elezioni Lnd Lombardia: il TAR del Lazio ha respinto il ricorso

Le elezioni del 2021 si svolsero regolarmente

È stato un lungo percorso quello intrapreso nel 2021 da Alberto Pasquali, sostenuto dall’avvocato Giovanni Pellegrino del Foro di Roma e altri 21 firmatari, che a seguito delle ultime elezioni del CRL avvenute il 9 gennaio del 2021 ne chiesero ufficialmente la “nullità o annullamento ed inefficacia”. Il vincitore fu lo scomparso Carlo Tavecchio che in modalità online ottenne 14 voti in più dello sfidante Pasquali.

Il Tribunale Federale della FIGC, la Corte d’Appello della FIGC e al Collegio di Garanzia del CONI s’erano già pronunciati esprimendo parere negativo. Restava soltanto la sentenza del TAR del Lazio che nei giorni scorsi ha respinto definitivamente, sia nella fase cautelare che in quella di merito, il ricorso presentato contro il Comitato Regionale Lombardia, la Lega Nazionale Dilettanti, la FIGC e il CONI, relativo alle elezioni del CRL tenutesi in data 9 gennaio 2021.

Nessun ribaltamento, quindi, ai vertici del CRL presieduto attualmente dal Vice Presidente Vicario, Sergio Pedrazzini. Le prossime elezioni per la carica di Presidente del CRL saranno perciò indette nei termini di regolamento, ovvero nei 90 giorni dalla scomparsa del compianto Carlo Tavecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Lnd Lombardia: il TAR del Lazio ha respinto il ricorso

BresciaToday è in caricamento