rotate-mobile
Calcio

A Desenzano scende in campo la Nazionale italiana di calcio dei magistrati

Sabato 1 aprile, incontro benefico e sociale per i giovani organizzato dall’Associazione “Fede, Speranza e Carità”

Sabato 1 Aprile a Desenzano del Garda presso lo stadio “Tre Stelle – Francesco Ghizzi” si svolgerà l’evento “Insieme per la legalità e sani stili di vita”. La Nazionale italiana di calcio dei magistrati e la Nazionale Calcio “Fede, Speranza e Carità” allenata dal campione del mondo di Spagna ‘82 Alessandro Altobelli, giocheranno una partita di beneficenza a scopo sociale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio con i loro docenti e genitori.

L’iniziativa, promosso dall’Associazione “Fede, Speranza e Carità” con il supporto del Ministero dell’istruzione e del Merito e dell’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia si aprirà alle ore 8:45 con i saluti istituzionali e con un messaggio che i magistrati rivolgeranno ai giovani presenti. Prima del fischio d’inizio fissato alle ore 9:30 interverranno anche il Prefetto di Brescia Dott.ssa Maria Rosaria Laganà, il Sindaco di Desenzano Guido Malinverno, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Brescia Dott. Giuseppe Bonelli, e il Direttore Generale del Calcio Desenzano Stefano Tosoni. La madrina dell’evento, invece, sarà l’artista Alma Manera.

Queste le parole di Antonello Crucitti, Presidente Nazionale dell’Associazione “Fede, Speranza e Carità”: “Il fine di questo evento è quello di sensibilizzare, promuovere e salvaguardare i diritti delle famiglie, sostenere la partecipazione attiva e responsabile di queste alla vita culturale, sociale e politica, alle iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona”.

Questo il programma della giornata:

ore 8:30: apertura tribuna e ingresso studenti delle scuole;

ore 8:45: intervento dei Magistrati intervenuti sul tema “insieme per la legalità e sani stili di vita”;

ore 9:30: inizio incontro di calcio;

ore 12:00: fine manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Desenzano scende in campo la Nazionale italiana di calcio dei magistrati

BresciaToday è in caricamento