Lunedì, 22 Luglio 2024
Calcio

Desenzano, manita in amichevole contro il Castiglione

Ottima prova dei gardesani. Brighenti in grande spolvero

Prosegue a gonfie vele il pre campionato del Calcio Desenzano che nella terza uscita stagionale ha superato con il punteggio di 5 a 1 la formazione di Eccellenza del Castiglione.
A sbloccare il risultato è stato Andrea Brighenti, già in grande spolvero, dopo soli sette minuti: ben servito da Bianchetti, il numero 9 biancoblù ha controllato il pallone e con un preciso diagonale sul secondo palo ha battuto il portiere Coffani. Al quarto d’ora il Castiglione trova il gol del pareggio con Campagnari sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma poco dopo la mezz’ora Bianchetti riporta avanti il Desenzano con un tiro da dentro l’area di rigore.
Nella ripresa, la formazione di mister Tacchinardi gioca un buon calcio e segna altri tre gol. Ad allungare le distanze ci pensa Guarneri che al volo sfrutta al meglio il perfetto assist di Floriano. Il quarto gol porta la firma di Spaviero con un bellissimo gol di testa centrando l’angolo più lontano. Il gol che chiude la partita arriva infine a dieci minuti dal triplice fischio con Niccolai che si mette in proprio sulla fascia sinistra, salta l’avversario e gonfia la rete con una bella conclusione.

IL TABELLINO
CASTIGLIONE – DESENZANO 1-5
CASTIGLIONE PRIMO TEMPO (4-3-3): Coffani; Cestana, Mambrin, Guagnetti, Tosatto; Filippo Lauricella, Cinti, Mangini; Nicolò Lauricella, Campagnari, Valotti. Allenatore: Esposito.
Nel secondo tempo sono entrati: Cavicchioli, Botturi, Daeder, Tosi, Corghi, Pasotti, Gentili, Salvaterra, Omorogeva, Russo, Bersi, Falanca e Abdeloret
DESENZANO (3-4-3): Edo (46’ Tommasi); Pirola (46’ Ventura), Zucchini (46’ Mor), Armati (46’ Bakayoko); Quaini (46’ Alborghetti), Pinardi (46’ Spaviero), Forlani (46’ Chiappini), Donarini (46’ Niccolai); Bianchetti (46’ Guarneri), Brighenti (46’ Ferrari), Floriano (dal 17’st. Bassini) Allenatore: Tacchinardi.

RETI: 16’ Campagnari - 7’ Brighenti, 34’ Bianchetti, 62’ Guarneri, 71’ Spaviero, 80’ Niccolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desenzano, manita in amichevole contro il Castiglione
BresciaToday è in caricamento