rotate-mobile
Calcio

Calcio Desenzano: buona la prima uscita stagionale

Il Calcio Desenzano vince la prima uscita stagionale contro la rappresentativa NoStop

Il nuovo corso del Calcio Desenzano targato Mario Tacchinardi è ufficialmente iniziato e inizia a prendere forma. A distanza di una una settimana dall’inizio della preparazione estiva, i gardesani sono scesi in campo per la prima volta affrontando la squadra NoStop, una rappresentativa di calciatori di diverse categorie ma che si sta allenando da oltre un mese.

Nel primo tempo mister Tacchinardi schiera in campo una formazione più esperta capitanata dal ’97 Franzoni che gioca molto bene tra le linee avversarie, ma senza riuscire a perforare la difesa avversaria. Il reparto avanzato del Desenzano fraseggia molto bene con Goglino Cristian Esposito e Bianchetti, ma sotto porta c’è troppa imprecisione e il risultato non si sblocca.

Nella ripresa il Desenzano scende in campo con una squadra ancora più giovane, ma il film della partita non cambia con i gardesani sempre padroni del campo. Dopo cinque minuti la partita entra nel vivo con Messali che s’invola verso la parta e calcia colpendo però la traversa. Al quarto d’ora del secondo tempo arriva il vantaggio biancoazzurro firmato da Bianchetti che con un tiro a spiovere dal limite dell’area mette fuori causa il portiere avversario.

Al 20′ Bitihene vince un contrasto in area piccola e prova a mettere a segno il gol del raddoppio, ma un recupero fortunoso sulla linea di porta strozza all’attaccante desenzanese la soddisfazione del gol. La squadra NoStop reagisce e alla prima azione offensiva trova il pareggio: il giocatore più avanzato dello schieramento scatta sul filo del fuorigioco e solo davanti a Malaguti lo infila sul primo palo.

La squadra di mister Tacchinardi però non ci sta e dopo soltanto un minuto e ci pensa Campagna a rimettere le cose a posto. Il centrocampista riceve palla a centro area e di precisione calcia rasoterra superando il portiere avversario.

Nel finale della partita il Desenzano ha l’occasione per allungare le distanze, ma il legno nega al classe 2005 Bassini la gioia del gol.

LE FORMAZIONE DEL CALCIO DESENZANO

PRIMO TEMPO: Frattini, Quaini, Solimeno, Pinardi, Alborghetti (dal 25’pt. Ad.Esposito)malaguti, Fenotti, Tonani, Ad.Esposito, Messali, Mandelli, Varoli, Cr.Esposito, Franzoni, Tanghetti, Goglino, Bianchetti.

SECONDO TEMPO: Malaguti, Fenotti, Tonani, Ad.Esposito, Messali, Mandelli, Bassini, Campagna, Forlani, Bitihene, Bianchetti (dal 20’st. Goglino).

Fonte immagine: Calcio Desenzano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Desenzano: buona la prima uscita stagionale

BresciaToday è in caricamento