rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Calcio

Arriva la sconfitta per il Desenzano Calvina: vince la Casatese per 2 a 1

La dodicesima giornata di serie D interrompe la striscia positiva per il Desenzano Calvina: arriva la sconfitta per 2 a 1 contro la Casatese

Allo stadio di Desenzano del Garda si sono sfidate Desenzano Calvina e Casatese, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di serie D. L’arbitro dell’incontro è stato il signor Sacchi, coadiuvato dagli assistenti Preci e Singh. Una sconfitta interna per il Calvina ed una prestazione non all’altezza rispetto a quelle a cui la squadra di mister Florindo aveva abituato.

La Casatese si approccia ottimamente al match e nella prima mezz’ora di gioco sovrasta il Desenzano Calvina in tutte le fasi di gioco. La squadra ospite passa poi in vantaggio al 13’ del primo tempo con una conclusione di Masini. Il punteggio viene riequilibrato allo scadere della prima frazione di gioco, con un gran gol di Ricozzi al 46’. La ripresa del gioco non coincide però con un risveglio del Desenzano e la Casatese passa nuovamente in vantaggio, con Ghilardi, al 16’ del secondo tempo. Al 38’ si è verificato uno scontro di gioco piuttosto serio in campo, del tutto fortuito, tra Giani e Recino (entrambi sostituiti, con il primo costretto ad una visita di controllo in ospedale): l’ingresso in campo dei sanitari per le cure ai due giocatori spiega il grande recupero assegnato dall’arbitro, ben 11 minuti. In ogni caso tempo non sufficiente al Desenzano per riacciuffare il pareggio.

Mister Florindo non è soddisfatto al termine della sfida, le sconfitte fanno parte del gioco ma in questo caso la squadra ha peccato di ingenuità in più di un’occasione: “Una sconfitta che brucia perché siamo stati ingenui. Nelle partite importanti, negli scontri al vertice dobbiamo crescere di personalità. Nella prima mezz’ora ci hanno messo in grossa difficoltà sotto tutti gli aspetti ma gran parte della colpa è nostra. Non siamo riusciti ad essere incisivi e non abbiamo creato occasioni.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la sconfitta per il Desenzano Calvina: vince la Casatese per 2 a 1

BresciaToday è in caricamento